Diluvio di acqua e neve, da un' oretta.
Poltiglia sulle macchine e parzialmente a terra.
Sottopasso vicino casa mia chiuso, probabilmente per lo straripamento del torrente che scorre qui vicino.
ora neve bagnata temp.+2,6 in calo![]()
Entrata la bora in costa e anche verso l'interno...ero negativo a -0.3 con maestrale ora vento da nord e +0.1!!Ha fatto un'ora di bufera!!Ora l'accumulo misurato in parcheggio aperto e in vari punti di 32cm!!
continua la tormenta... temperatura calata a -2° ormai raggiunto il metro!!!
[url]www.pesarourbinometeo.it[/url] il primo portale meteo della Provincia di Pesaro-Urbino
fate entrare da est direttamente e senza alpi in mezzo quel bombole gelido a destra e vedrete se la bora manda a putt ancora tutto...
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Secondo me all' interno tra il Montefeltro e l' Appennino Bolognese sono veramente c...i acidi per tante piccole frazioni.
Praticamente hanno fatto lo stesso accumulo del 2005 ma concentrato in 24 ore, pazzesco.
Monitoriamo.
qua continua a diluviare temp. scesa a +2.2°C
69.2mm
P1020645.jpg
2 auto davanti casa mia....fata roba!!!
solo 3109 messaggi![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
che roba che roba...Sono stato a correre allo stadio. Da solo! Wsperienza bellissima... Partito da casa a piedi, con estrema difficoltà nonostante gli spazzaneve passino di continuo, arrivato allo stadio, 2 km da casa, mi sono dovuto arrendere. La neve troppo alta mi impediva di correre. Tuttavia sotto la tettoia degli scalini ho potuto sbizzarrirmi su e giù, all'asciutto! un ora tra l'andata, i 1000 scalini, e il ritorno. Ero da solo, assolutamente da solo. Una goduria. Soltanto al ritorno ho incrociato un matto come me che entrava allo stadio. Ci siamo abbracciati per solidarietà! Nel silenzio assoluto ogni tanto si sentiva un rumore assordante, fragosroso e sofferto. Erano i rami dei pini che si schiantavano di botto sotto il peso della neve. I grandi fari alimentavano le sensazione suggestiva bellissima. Un altro mondo. La neve, a bufera, folava da n/n/est. Ho cenato mangiando carne alla brace del mio camino. Mi sono bevuto un litrozzo di buon vino. Ora mascarpone e biscotti fatti in casa. Si...E' davvero bello quando nevica. Fuori non accenna a diminuire. Non so quanta ce n'è. Non mi interessa più. So soltanto che batterò ogni record della mia vita!
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri