https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
salve ragazzi... anche oggi una sua bella nevicatina l'ha fatta... sono sceso a misurare e devo dire che il manto nevoso si è già compattato un po'. ovunque ho misurato una media di 55-60 cm... ma penso che la neve caduta totale sia stata almeno sugli 80-90 cm...
nevica debolmente, più che altro singoli cristalli di neve, -6,8°, NW
gfs12z da calamita' per l'appennino
Ah di la calamità c'è già in appennino, più che altro con le 12 tutta la via emilia da bologna a santarcangelo nuovamente seppellita in particolare venerdi prossimo con quella configurazione incredibile che sembra un pò il 6-7 febbraio 91 con termiche un pò più alte, fai te!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
intanto ho scoperto cosa facevano ieri a pennabilli quando vedevamo un raduno dalla webcam
406490_3137873801325_1099262394_33294986_1665780317_n.jpg
Ho fatto un giro a Verucchio in alto a 300 mt dove c'è il castello, uno spettacolo clamoroso.
Si viaggia abbondantemente sopra il metro e trenta, campi con ulivi sepolti che sembrano tanti fantasmi, strade ormai ridotte a una corsia.
Se penso che più in su sono messi peggio, direi che come accumuli nevosi (non per le temperature) per il montefeltro l' evento è assolutamente paragonabile alle grandi annate...
Monitoriamo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri