Ehi Fuoff sabato scorso 28 gennaio incontrai Daniele.
Gli dissi"guarda che qui annegheremo nella neve,non ti immagini nemmeno quello che succederà,rimarremo isolati,le carte ci mettono sotto...bla bla..."
Lui..."ma va li conosco sti posti,ci abito da una vita,so come vanno ste situazioni al max fa 30 cm".
Io "Daniele guarda che ti sbagli..."
Lui "dai dai fidati..."
\sk\
meteoPaolo
è ancora presto per parlare di fine settimana, concentriamoci su martedì piuttosto!
Ho guardato un po di pagine del blog della ragazza di Pennabilli..per chi non le avesse viste..queste sono 2 fra tante..
Pennabilli1.jpg
Pennabilli2.jpg
la seconda foto è qualcosa che incute timore in maniera devastante....solitudine, silenzio, desolazione e abbandono
eppure di neve ne ho vista, pestata e bramata
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
Dalla Valmarecchia arrivano foto allucinanti.
Per loro ora sarebbe paralizzante un altra nevicatona, per chi sta più a valle sarebbe inondante una sciroccata/sgarbinata repentina con pioggiona su due metri di neve.
In un novembre recente (forse 2006) fece un ottantina di cm sopra i 500 mt (deca più deca meno) poi girò a libeccio tonante con termiche estive e valanga d' acqua sul crinale, ricordo il Marecchia che a Rimini faceva paura e entrò nel parco Marecchia fino al ponte di Tiberio.
Figuriamoci con 150 cm medi su tutta la valle.
Stasera se riesco a mettere a nanna le bimbe presto faccio un giro fino a Secchiano.
Monitoriamo.
settimana finita.....posso dire di aver dormito 5 ore a notte negli ultimi 10 gg..fino a martedi a vedere ogni 6 ore gli aggiornamenti delle carte
poi mercoledi sera giro fino dopo mercatino conca
giovedi sera riposo
venerdi sera da cino a cena a roncofreddo
sabato tutto il giorno giro a montefiore conca poi tavoleto poi giro in riviera
oggi domenica ho girato per la costa da misano a bellaria poi san clemente coriano e dintorni
e ancora abbiamo una settimana di passione davanti....non so voi ma non sono piu abituato ...quasi sempre queste irruzioni avevano un arco massimo temporale di 3 4 max 5 gg ma questa volta andremo avanti in totale almeno due settimane....
intanto - 2.7 nessuna precipitazione
confermo tra 20 25 cm a riccione
mentre dopo torre pedrera tutto cambia e in costa ho visto accumuli di 40 cm
e basta andare poco verso l'interno sempre in pianura che gli accumuli superano i 50 cm
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Segnalibri