In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
oh,io mi butterei giù dalla finestra! mamma mia con i tuoi lamenti mi sembri mia figlia di due anni quando fa i capricci...patetico! contento? avrai la tua irruzione ora,almeno non manderai 5 messaggi al minuto con affermazioni tipo:"irruzione scoreggia","tutto a *******",pioggia fino a 500m",niente di niente"....mamma mia!
Se le coste slave vanno 4 sotto lo zero sarà bora fredda e nevosa in costa,ma scusate questo tipo di freddo non è quello che striscia al suolo?i valori a 850hpa possono non essere così fondamentali.Intanto qui da ieri sera sono a +1.1 + o - con bava da N.
Le coso sono 2 x avere nevone da noi,o ci prende in pieno il burian o dobbiamo rischiare il richiamo meno freddo x un atlantico basso,certo che se anche stavolta salta è meglio andare a lourdes.
Carte 00 per il mio modo di vedere stupende e quasi tutte allineate fino a lunedì!!certo non sarà l evento epocale soprattutto per la costa ma avercene di queste cose ogni inverno!!allora da stasera a giovedì mattina presto precipiterà molto forte direi quasi sui 50mm nel riminese!!la bora purtroppo romperà penso fino a Cesena nel momebto più brutto!!in quota scalda fino alla -5-6per i vari modelli. Ma poi il minimo trasla e da domani ora di pranzo direi che il maestrale sarà fino a Rimini per poi scendere giù anke verso cattolica!!nel caso non lo farà se non ce problema perché da mercoledì tarda serata avremo tutti la -9-10 in calo!!queste isoterme le avremo per tutti i modelli fino a lunedì circa..nel momebto più freddo andremo dai -12 di gfs ai -18 di gem.!!la cosa bella e che non andrà tutto solo in Spagna e che entrerà del freddo anche da noi!!gfs ovviamente e tornato indietro e come altri modelli ci Piazza il minimo fra Sicilia e Sardegna in risalita fino Calabria e così via..questa soluzione permetterà anche delle precipitazione sparse ovviamente nevose pre tutti !!!che dire!!non ci resta che andare di snowcasting!!
Il sito meteo provinciale dice che potrebbe superare il 2005 in fatto di accumuli con i modelli di ieri,all'epoca nell'entroterra ne fece un metro e mezzo al piano,moooolto meno qui a 20km dalla costa dove a tratti non nevicava affato ma da Urbino verso W.
Coste slave del nord sono precipitate sotto lo zero e + in la fino a -16° a Sarajevo,credo basti poco x scendere ai -4 sulla costa con correndi da NE anche se di mezzo ci sono montagne ma al di là solo blu oltremare nelle mappe.
Segnalibri