"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Il vento sembra girare venerdì in tarda serata con ancora la -10...sarebbero perfette per tutti!!A questo io alludevo, speravo e sognavo stamattina!!
PS: ovviamente parlo da persona che non ha già 2 metri di neve sopra un tetto...
bhe questa proprio schifo schifo non mi fa'
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Scusa se mi permetto ma non sono d'accordo..per venerdì era comunque bora in tutti i casi e qui con quasi le stesse termiche ti hanno raddoppiato le precipitazioni anche in costa...per sabato di hanno ancora aumentato le precipitazioni ed il vento se guardi è uguale allo 00..anzi c'è quasi forse più maestrale perchè la bora è più debole essendo il minimo vicino a noi in colmamento...
Aggiungo con questo 06 secondo me è sempre neve fino a Gabicce!!
Si confermo che per lo 06 c'è molta meno bora che con lo 00...e la ritornante di sabato sera fa paura!!!!!
si moli per sabato decisamente migliorate, il minimo che risale richiama bora in alto, sul ferrarese veneziano
e qua, nonostante le termiche alzate di un paio di gradi rispetto allo 00, andremo sotto NW e sarà gioia per tutti![]()
Ragazzi una spiegazione tecnica!!! Ma come cavolo si capisce la direzione del vento dalle carte e l'intensità dello stesso?
Il vento segue le isobate e più sono vicine più è forte?
Oppure il vento va perpendicolare da un isobata all'altra?
grazie
Buone buone. L'unico momento critico per la costa bassa sarà alla mezzanotte tra venerdi e sabato con una una -10 risicata e ancora tanta bora. Poi con il minimo che risale. E poi vedrò due fiocchi pure nel trevigiano dove sarò nel weekend.
![]()
Io le guardo su Meteociel e ti giuro che venerdì sempre la -12...poi c'è momento critico da sabato pomeriggio a domenica ora di pranzo...dove andiamo stabili sulla -8..poi da domenica pomeriggio torna la -9!!Se, come mostra lo 06, sabato e domenica sarà maestrale...la -8 fa nevicare anche sottoterra...
Segnalibri