Certo che fa incazzare la cosa.
Che dirti,dai meno male che cmq la cosa si è risolta nel migliore dei modi.
Ad ora di pranzo mi son venuti a bussare alla porta di casa.
Era un mio amico (che fa parte della giunta comunale) che è venuto da queste parti e m'ha chiesto se avevamo bisogno di qualcosa qui in casa.
Visto che le strade sono aperte non ho voluto però disturbarli più di tanto.
Domattina farò da solo le varie commissioni.
C'è molta solidarietà e la cosa fa piacere.
meteoPaolo
raga qua siamo gia a -2.5... neve ancora ovunque tranne strade... a quanto possiamo ambire domani mattina? doppia cifra?![]()
-5.0°C
Cmq sia reading sono più fredde di Gfs con la -10 che insiste di più!
comunque ragazzi è ufficiale!
Mi soino traseferito in un posto con un clima ORRENDO!
Allora parto da rimini alle 18 e 30 con debole nord ovest e già sottozero, arrivo qui a casa a cesano di senigallia, tra marotta e senigallia con ancora 4 gradi e bora schietta!
Voi dovete sapere che qui la bora cominca molto prima che da voi e finisce molto dopo che da voi!
Infatti qui è cominciata lunedi sera verso le 7, mentre da voi solo all'alba di ieri!
Ma degli accumuli nevosi di quest ultima passata ne vogliamo parlare?
La costa della bassa romagna fino quasi a fano sui 20-25 cm, poi comincia subito a scemare fino ai non più di 10-15 cm del tratto appunto da poco prima di marotta fino a senigallia!
Bisogna dire poi che più a sud di senigallia ne ha fatta molta di più, fino ad arrivare ai 40-50 cm di ancona!
A dicembre 2010 è stata più o meno la stessa storia!
Sarei proprio curioso di conoscere gli accumuli di questa zona maledetta nelle grandi annate tipo 85, e cosi via!
L'unico lato positivo è che qui in estate vi è molta meno afa e si respira molto meglio rispetto a rimini.
Per il resta è una VERA TRAGEDIA!
E vabbè..potenza del pelo...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
-0.1°.
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
E io che lunedì mi preoccupavo che la pioggia di venerdì mi potesse sciogliere la mia poca ma bellissima neve, che illuso che sono stato, sono bastate 36 ore di Bora Asciugatutto per farla quasi scomparire del tutto, adesso ha finalmente staccato quella Malefica, ma qui ha lasciato solo le briciole. E' rimasta solo dov'è stata ammucchiata e un velo in alcuni prati in cui non ha camminato nessuno, che tristezza. Adesso per essere la temperatura sta anche calando per bene, ma qui ci siamo giocati del tutto l'effetto albedo e quindi non andrà giù più di tanto. Se poi devo pensare a quanto dovrò soffrire di nuovo a sentirla ululare da domani sera mentre qui attorno tirerà nuove metrate di neve, mi viene da vomitare. Una cosa è sicura, alla prima "ondata" (mercoledì scorso) ho fatto questo, a sto giro non succederà.....
Ultima modifica di StewieNeve92; 09/02/2012 alle 00:05
Segnalibri