Ma quanti cm da ieri a Torino?![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
ri-nevica debole a mirafiori!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
stavo guardando le CFS che mostrano come qualche altro modello ha già fatto una goccia che si stacca dal flusso N atlantico in discesa sulla francia...
cfs-0-96.png
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Forse l'ultima (l'u-l-t-i-m-a) speranza per noi alpini.
\fp\
Ragazzi miei, gli zii a Stupinigi (Borghetto [?] credo si chiami -non ricordo più-) mi parlano di una 30ina di cm in giardino, l'auto che arranca nei vialetti del paese spalati una volta la mattina presto ed ora completamente bianchi, di un silenzio d'altri tempi e di un freddo che lentamente continua ad aumentare.
Pinnacoli di ghiaccio e i camion della filiale del latte che uscivano a fatica scivolando nel piazzale da dove partono.
I can only imagine..
Neve a larghe falde... moderata! Attacca dappertutto tranne che sulle superfici calde per irraggiamento![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Buongiorno a tutti!
Appena tornato da una mega spalata!
Ebbene stanotte sono scesi dai 15 ai 20 cm freschi sulla neve vecchia e 10cm diffusi su tutto ciò che era stato pulito.
Ho effettuato molte misurazioni in giro e la media va dai 40 cm dei tetti delle case ai 50 dei prati.
Al momento neve debole-moderata ma a fiocconi!
Purtroppo è iniziato il disgelo dato che è coperto ma il sole filtra abbondantemente... siamo a +0,5°C ma per fortuna l'ur è scesa a 74%
Segnalibri