Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Basso Piemonte 6 Febbraio 2012 per scrivere un pezzo di storia!!!

Apro il nuovo nowcasting fatto di una sola giornata perche' credo che entrera' nella storia almeno degli ultimi 20 anni

siamo nemmeno a mezzanotte ed alcune localita' sono gia ad un passo dal fatidico -20 di cui 1 l'ha gia raggiunto, trattasi di Castell'alfero!!!

Certo, il febbraio del 1956 per il momento resta ancora un altra cosa, ma da allora non si sono avute molte fasi di gelo cosi' estremo come stiamo vivendo in questi ultimi 10 giorni

Vado a nanna con -15,6°c e la sesta giornata di ghiaccio consecutiva

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    61 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 6 Febbraio 2012 per scrivere un pezzo di storia!!!

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Apro il nuovo nowcasting fatto di una sola giornata perche' credo che entrera' nella storia almeno degli ultimi 20 anni

siamo nemmeno a mezzanotte ed alcune localita' sono gia ad un passo dal fatidico -20 di cui 1 l'ha gia raggiunto, trattasi di Castell'alfero!!!

Certo, il febbraio del 1956 per il momento resta ancora un altra cosa, ma da allora non si sono avute molte fasi di gelo cosi' estremo come stiamo vivendo in questi ultimi 10 giorni

Vado a nanna con -15,6°c e la sesta giornata di ghiaccio consecutiva

anche qui sesta giornata di ghiaccio.
    In questo momento -15,2°

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 6 Febbraio 2012 per scrivere un pezzo di storia!!!

Cielo sereno,ma montagne coperte e invisibili..
    Nella mia zona fa fresco,ma non come le basse pianure
    Vignolo a -15° (termometro del paese)
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    162 Post(s)

Mi segnalano (da termo auto) -16° a Vignolo e -18° a Cervasca

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Roba da matti!!!!

Incuranti del pericolo e di una delle serate-giornante più fredde degli ultimi 50 anni, su suggerimento del buon DAniele (argentera_best) questa sera insieme al sopracitato pazzoide, mia morosa e 2 coppie di nostri amici decidiamo di fare una ciaspolata in notturno in tutta tranquillità ai 1800m del monte san Bernardo... Cielo che non ispira... Ma le stelle e la luna si vedono bene.. così alle 8 partiamo da San Chiaffredo con una simpatica T di -12.3°C..
    Arrivati ai 1200m del santuario di Valmala la temperatura da termoauto è di -15°C.. Preciso che io e mia morosa ed una delle 2 coppie non abbiamo mai messo una ciaspola nei piedi, mentre dani e gli altri sono dei veterani (reduci comunque da un sabato sera di fuego (vedasi faccia di dani ) e gita pomeridiana in zona argentera). La camminata è prevista di un'ora senza grosse difficoltà.. ed in effetti è così.. arrivati al colle di valmala salta fuori un bel venticello.. La T è scesa e il freddo inizia ad essere pungente.. La macchina foto mi abbandona e decido di riporla al calduccio sotto la mia maglia.. Alla vetta manca una mezzoretta non impegnativa.. ma che freddo.. in cima spettaccolo stupendo anche se non eccezionale per via della foschia nei bassi strati, ma casa mia è comunque ben visibile.. Il freddo è davvero insopportabile.. Io e dani abbiamo stimato un -18-19°C, ma il vento ne faceva sentire decisamente di meno... Durante il ritorno faccia ghiacciata e barba e capelli che gelano.. al ritorno termoauto che segna sempre -15°C ma sembra faccia pure caldo rispetto alla cima.. serata davvero particolare.. che spettacolo.. sulla via, nella prima parte 1m di neve buono. Sulla cresta, esposta a sud, il mezzometro non ce lo toglie nessuno.. forse anche di più..

Fatto sta che ora il cielo è abbastanza sereno ma foschioso.. T -16.2°C record della stazione, quindi dell'inverno... Febbraio ancora tutto in negativo.. Se ne parlerà parecchio in futuro di questo febbraio 2012 a prescindere da cosa proporrà il seguito..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Brezza tesa L'avatar di luca.luciano
    Menzionato
    0 Post(s)

alessandria -16.3 in questo momento........esco oggi lavoro fuori se riesco....non so...veramente sara' dura!!!ciao vi seguiro dal iphone

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Asti nord batte il record del 91, toccati e oltrepasssati i -20°C. Castell'alfero non ha dato il massimo, quasi -22.0°C a Nizza Monferrato. Qui in città -17.0°C in minima!
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

-18.1 alla mia stazione....allucinante
    in valle ci si aggira intorno ai -21/-22!

Menzionato
    162 Post(s)

Scusa Cucchi,intervengo per segnalare il dato di Villanova Solaro: -23,6°

Bava di vento L'avatar di gwadafu
    Menzionato
    1 Post(s)

-19.9 di minima alle 7.20

-17.1 in questo momento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •