Un sat che imbroglia?
Che discesa!!!
Italy SAT24.com, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Lightning Strikes, and Sun - Source: SAT24.com
Italy SAT24.com, Satellite Weather Italy, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Lightning Strikes, and Sun - Source: SAT24.com
Image satellite météo infrarouge animée et colorisée pour l'Europe
...
-4,4
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non male! questi 14 gg di febbraio sono a -2 di media!
Sei gradi di anomalia negativa!!!
...
-4,5
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Il fatto che il 1985, almeno per rimini, sia insuperabile è fuori discussione e credo che nessuno l'abbia messo in dubbio!
Tuttavia ciò non toglie che in quest ondata di questo febbraio ci siano stati degli elementi che l'hanno resa STORICA e questo ANCHE a rimini al di là dei suoi accumuli.
Comunque onde evitare di continuare a cercare di sbrogliare questa matassa che sta diventando infinita,il buon gigio ha detto che a breve farà un confronto fra il febbraio 2012 ed altre annate famose (qualcosina ha già detto).
Dopodichè ognuno trarrà le proprie conclusioni!
Bye bye![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
-4,0°!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
oggi villagrande rien a fair...strada dopo montecerignone chiusa!
pensavamo di scendere dalla fagiola per macerata ma dopo 1 km c'era un camion intrappolato e scriccato tra i 2 muri di neve laterali, abbiam provato a dargli una mano scavando con la pala ma... u s'era incajè...e pertanto retromarcia!
a quel punto abbiamo optato per ca'micci dal bivio chiesanuova salendo a piedi gli ultimi 3 km tra i moccoli di niko che è un mezzo colabrodo quando la strada si drizza![]()
allora il paesino da ieri ormai non è piu isolato ma stremato da un evento che l'ha messo in ginocchio e ha condizionato pesantemente tutta la popolazione, soprattutto anziani malati (ma anche animali e bestiame)
ieri gli elicotteri han portato via alcune persone bisognose di cure ma altri anziani invece, cosi radicati e attaccati alle loro terre d'origine, nn hanno voluto andaresene dalle loro case...
durante una siesta è sbucato meteopaolo....veramente massacrata di neve la sua casa, ce n'era cosi tanta che è impossibile pensare di fare una benchè minima misurazione... un viottolo in cui a malapena passa una persona conduce ad un pianerottolo alto che non è il solito ingresso usuale di casa sua!
a quel punto il mio amico daniele del rist. i cacciatori si è rilevato un grande perchè, benchè chiuso, ci ha cotto al momento una ventina di salsicce fresche e dato pane e formaggio stagionato sollevandoci da problemi di tenuta gastronomica vista l'ora tarda...è una settimana che dorme praticamente zero per far fronte all'emergenza e salire sui mezzi di sgombero..
il suo cavallo e il pony erano stati durante la notte scorsa uccisi dai suoi stessi 4 pastori maremmani che "stranamente" li avevano attaccati, lui dice per gioco... e altri 4 cavalli erano stati soffocati sempre lì vicino pochi gg prima dalla caduta di un tetto iperinnevato
io salgo alla mia casa a villagrande giovedì spero che le strade siano aperte per allora........
ancora freddo cane qua,siamo sotto i -11 adesso,dopo una minima stamane tra -13 e-14,7 a seconda della posizione dei sensori.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri