Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384
Risultati da 831 a 840 di 840

Discussione: Romagna 14-19/02/12

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 14-19/02/12

Si Reading carine, ho voglia di fare un ultimo nivotour, per la caldazza c'è tempo
    Monitoriamo.

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Bellissime foto !!!!!!! Complimenti a tutti voi....... Siete molto fortunati a poter fare queste cose. Io , vorrei tanto poterle fare, ma ho diversi problemi fisici e pochissimo tempo libero. vi invidio tantissimo (nel senso buono ). Qui' a pesaro, la neve resiste eroicamente su qualche tetto e sugli spazi aperti....Ieri mattina mi hanno liberato la strada dopo che ho scritto un reclamo con foto al Carlino Pesaro( forse e' servito ) Sulle strade, enormi cumuli di ghiaccio e neve . Ho vissuto dei giorni bellissimi dalla fine di gennaio, e tutti voi del Forum, mi avete tenuto tanta compagnia in attesa della neve che era prevista, ma sembrava non arrivare mai !!!!! Cerchero' di farmi sentire anche in tempi di "magra", ma sappiate che vi leggo e vi leggero' sempre perche' tante cose che ho imparato sulla meteo , me le avete insegnate voi Un caro Saluto a tutti. Mario.
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Massima +11,3 !!!
    ............
    Un po di foto della ciaspolata di ieri alla Carpegna:
    http://forum.meteonetwork.it/meteoes...magnola-2.html

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Cosa? Di nuovo?!?!
    Naaaa agni crid dai...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Cosa? Di nuovo?!?!
    Naaaa agni crid dai...
    affidabilita'?? Che ne dici ? posso cominciare a espormi con i miei colleghi di lavoro ?

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    affidabilita'?? Che ne dici ? posso cominciare a espormi con i miei colleghi di lavoro ?
    Affidabilità molto bassa ovviamente, si parla di 192 e passa ore, è puro fantameteo! Comunque hanno fiutato di nuovo qualcosa di molto interessante, e questo è già positivo.

Aspettiamo e vediamo l'evolversi..
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento fresco
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto dico che, per l'ennesima volta in questi ultimi giorni, sono assolutamente d'accordo con Raf!

Poi volevo rivolgere una domanda a tutti i costieri, da Bellaria a Fano: ragazzi, alla luce di modelli, carte e previsioni, che cosa vi aspettavate per il vostro "orticello", parlando di centimetri di neve, dagli eventi 3-4-5-6 febbraio e 10-11-12 febbraio?
    Se devo essere sincero, mi aspettavo un po di neve anche nella prima passata di inizio febbraio, mentre ho avuto in citta' , solo pioggia, a tratti mista. Poi i vari modelli, per la seconda botta, mi davano anche mezzo metro di neve sulla costa, ma io mi aspettavo almeno una imbiancata visto l'insuccesso previsionale della prima fase. Invece e' successo l'incredibile, e per poco ( 1 cm ) Pesaro non ha superato il record di neve caduta in un solo episodio !! 10 -12 giorni comunque INDIMENTICABILI, nei quali ho dormito poco, (e fatto dormire poco la mia Compagna )e ho vissuto emozioni bellissime come fossi tornato bambino ( e forse dentro un po lo siamo tutti )

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi stamattina sono stato a Forlì per delle gare di nuoto, mucchi di neve ABNORMI, devo dire che ho provato invidia, e non poca. E pensare che qui c'è ancora chi si arrovella per vederne altri 10 cm domani, è proprio vero che l'appetito vien mangiando e che più si ha e più si vorrebbe
    La cosa che mi ha shockato di più però è stata l'ECATOMBE di alberi, soprattutto di pini, sono passato in delle vie dove erano più i rami crollati per terra che quelli rimasti attaccati, per non parlare di alberi completamente DISTRUTTI, che non sono nemmeno crollati, si sono proprio spaccati a metà lasciando solo un mozzicone di tronco infisso nel terreno

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Comunque noto con piacere che siamo passati da "Non piove da mesi, c'è bisogno di acqua" a "però già che c'era poteva fare un metro totale in costa"
    \as\

Attendiamo la piovuta di domani, l'assaggio primaverile da martedì e il ritorno dell'inverno forse a fine mese...

Adesso +8.9°C e debole venticello da ovest.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Temperatura di +1,7°c con cielo nuvoloso.
    La vicina Ca' Rossa (FC) temperatura di +0,7°c.
    E' più freddo di quanto pensassi.

Qui, ora, è mediamente più freddo che in Emilia ma alla neve non ci credo quasi più.
    Tutti i modelli (eccetto il Lamma 3 km) ci hanno definitivamente tolto la neve (anche il Cosmo Arpa), la neve cadrà solo tra Bologna e Modena SOLAMENTE grazie all'intensità maggiore delle precipitazioni che saranno, quindi, in grado di rovesciare a terra più freddo.
    Altrove credo imporbabile la neve.
    Forse a fine evento un qualcosa, nelle zone di pianura vicino alle colline sino a Forlì si vedrà, ma viste le temperature al limite, il più che potrà fare sarà un velo squaccido invisibile...
    Spero che i modelli '06 di domani siano migliori.

Questo è ciò che penso.
    Ciao.

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mariolino Visualizza Messaggio
    Bellissime foto !!!!!!! Complimenti a tutti voi....... Siete molto fortunati a poter fare queste cose. Io , vorrei tanto poterle fare, ma ho diversi problemi fisici e pochissimo tempo libero. vi invidio tantissimo (nel senso buono ). Qui' a pesaro, la neve resiste eroicamente su qualche tetto e sugli spazi aperti....Ieri mattina mi hanno liberato la strada dopo che ho scritto un reclamo con foto al Carlino Pesaro( forse e' servito ) Sulle strade, enormi cumuli di ghiaccio e neve . Ho vissuto dei giorni bellissimi dalla fine di gennaio, e tutti voi del Forum, mi avete tenuto tanta compagnia in attesa della neve che era prevista, ma sembrava non arrivare mai !!!!! Cerchero' di farmi sentire anche in tempi di "magra", ma sappiate che vi leggo e vi leggero' sempre perche' tante cose che ho imparato sulla meteo , me le avete insegnate voi Un caro Saluto a tutti. Mario.
    sei un mito è stato un piacere condividere con Te....grande
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •