Ma chi se ne fotte della neve dai.....ormai siamo in global warming e all'era glaciale non torniamo più.
Dai tranquillo che ad Aprile come durante la prossima Estate sono convinto che ti prenderai le tue belle rivincite(in un Estate abbastanza temporalesca cmq ci spero anch'io )
Io adoro il "caldo fuori stagione" (secco ovviamente)solo durante la Primavera.
Se si verificano queste condizioni, come lo scorso anno e quest'anno....allora Marzo Aprile diventano i 2 mesi più belli di tutto l'anno per me.
Ribadisco, vuoi mettere mattine con +10° e pomeriggi a 25° (anche verso i +30° purchè secchi!), il tutto con sole a palla, aria secca e giornate che si alllungano?![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
intanto, dalle parti di Cosio
VAOL.IT - Manca l'acqua. Pompieri riempiono lo stagno per salvare le salamandre
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Mi riferivo alla neve non certo dei ghiacciai ma a quella "normale", ovvero in quota che dovrebbe fondersi in modo un po' piu' "normale" e quindi andare poi ad alimentare le falde !
Con questo caldo rischia quasi di....evaporare, e le conseguenze potremmo poi averle a seguire....
Poi, riguardo il resto, de gustibus: a me, personalmente, gia' ora andare anche solo in giro in bici con il vestito (leggero) e sudare manco fossimo in pieno pomeriggio di giugno mi fa schifo, altro che figata !
Poi, certo, se uno ha l'opportunita' di rimanere all'aperto a torso nudo potrebbe anche apprezzare tali temperature, appunto: purtroppo non e' il mio caso !
![]()
Ovviamente, ma era già irrisoria quella caduta durante l'Inverno, c'era poco da sciogliere dai!
Mettiamoci una pietra sopra e speriamo che il prossimo Inverno sia molto più nevoso.
Cmq come farai a sudare e schiattare di caldo anche con questo "caldo" così secco..........è proprio una cosa fisiologica tua, ma non normale (della massa) eh.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Appunto, gia' era poca (eufemismo....) ci "voleva" giusto una scaldata simile per...quadrare il cerchio !![]()
Appunto perche' e secco il sole "brucia", e se sei a piedi o in bici, con il vestito, ti posso assicurare che alle 14:00 circa ho fatto quasi la "sauna" arrivando da casa mia !
Poi, ripeto, se uno ha la possibilita' di girare in t-shirt e' ovvio che sudera' ben poco oggi: io, purtroppo, dal lunedi' al venerdi' non lo posso fare (per lavoro) e visto che gia' sono "tanti"i mesi in cui devo soffrire per questo almeno ora, ad inizio primavera, avrei "sperato" gia' di non bestemmiare in cirillico in tal senso, manco fossimo appunto quasi in piena estate !
\fp\
![]()
Velato e ventoso +16,2°/25%...
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Giornata meteorologicamente molto pesante per me che son stato fuori tutto il giorno a lavorare..... Sole da inferno e vento altrettanto infernale... Ho la testa che scoppia, le labbra che bruciano come pure gli occhi, mi sento come se un tir mi fosse passato sopra!!!.
Io tollero tutto ma il favonio forte è la cosa che detesto di più al mondo, ho sto continuo ululare che mi ronza nelle orecchie... mi pare di venir scemo!..... Quanto è diventata estrema la fenomenologia negli ultimi anni, è tutto un'esagerazione!.
da Diego.
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
+11.8°C/36% a Bormio e +10.2°C/39% a S.Antonio alle 20.30 del 29 marzo
'spettate, mi è rimasto indietro il calendario....
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Nubi a tratti da N con sfondamento favonico lungo i crinali settentrionali: oltre +9° con Tmin che non e' scesa sotto i +7.7° da me, in nottata comunque qui c'e' stato solo debole vento, seppur piuttosto continuo almeno a vedere il grafico della mia stazione.
Vedremo fin dove si salira' oggi, dopo i +25.8° di ieri.....
![]()
Segnalibri