Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
buongiorno,
stavo leggendo un post sul forum CML e mi sono stupito di una risposta riferito ai dew point e dell'afa che c'è tra lombardia e basso venetocon un riferimento ad una discussione su questo forum aperta da Albertstorm un paio di anni fa:
METEOFORUM - Il forum di chi ama la meteo!
sono veramente scioccato a leggere che un abitante della zona di Abbiategrasso (tra l'ltro vicino ai monti e con ts non poco frequenti) sostenga che i tassi di umidità di quella zona siano più alti che da queste parti!
se venissero qua a sperimentare DP di 23/24° ed anche oltre (ho sentito anche di peggio sulla mia pelle ed ho ancora foto con nebbione e 28° in una mattinata di Luglio dell'anno scorso!) penso che si ricrederebbero! ovviamnete c'è chi gli spiega che sta dicendo fesserie!
Non hanno minimamente idea di quanto si stia male in questa zona, dove purtroppo i 35° gradi umidi sono ormai divenuti frequenti ogni Estate, ultima volta domenica scorsa!!!
Ad Abbiategrasso e nel milanese in genere il clima è umido, ma le temperature massime sono nettamente inferiori a quelle tra Rovigo, Mantova, Ferrara e Ravenna.....per cui loro sperimentano i 30-31° con 50% ur, mentre noi sperimentiamo i 34-35° con 50% ur
Ho vissuto 3 anni e mezzo a Milano e lì l'afa estiva è ridicola rispetto a quella della città Estense!!
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
tra parentesi...avere attualmente 28 gradi con un DP di 15.5/16° mi sembra un sogno![]()
Visto visto... \fp\\fp\
Speriamo Marco sia una sorta di "promontorio mobile", ovvero legata all'avanzamento della saccatura sulla pensisola iberica: speriamo però che effettivamenti continui ad avanzare, perchè se per sfiga sprofonda nella penisola iberica sono 'azzi amari...
Tuttavia almeno GFS vede uno sgretolamento dell'alta africana a seguito dell'arrivo della +22/+23, anche se manca ancora troppo tempo, siamo nell'ordine delle 260 ore:
slm_gph500_eu_264.png
45esimo over 30 del 2012 e c'è ancora tutto agosto e tutto settembre \as\![]()
31.1°
dp 15°
Segnalibri