Risultati da 1 a 10 di 754

Discussione: Romagna 15-21 Ottobre

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna 15-21 Ottobre

http://www.meteoromagna.com/vis_test...d539840d9dc8ff
    non mi era ancora capitato di leggerlo e lo ripropongo perchè per me rimane un ricordo indelebile. Con amici meteomatti...in giro con la mia uno sulla marecchiese dove l'acqua arrivava ai fari......ad un certo punto abbiamo preso per zona frati di Villa Verucchio........praticamente stavamo salendo un torrente verticale.......macchina che non ne poteva più.....arrivati nella parte alta........tutti i canali di scolo erano straripati e mi hanno fortunatamente redirezionato la macchina avvolta da 100 cm di acqua verso la discesa alla fine della quale si è spenta. Ritornati a piedi a Corpolò.....la gente in piena notte si ritrovava a togliere l'acqua di casa mentre fuori veniva giù il mondo. Quella stessa sera un ragazzo perse la vita a Savignano sul Rubicone risucchiato da un fosso che poi era intubato e sotterrato per un lungo tratto..............MAI VISTO UN EVENTO DEL GENERE A LIVELLO PIOVOSO........poco più di 2 giorni e 253 mm
    Ultima modifica di vigna; 18/10/2012 alle 16:09
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Meteo romagna meteo - Oggi accadde: nell'ottobre 1996 iniziava una triade di giornate molto difficili per la nostra regione.
    non mi era ancora capitato di leggerlo e lo ripropongo perchè per me rimane un ricordo indelebile. Con amici meteomatti...in giro con la mia uno sulla marecchiese dove l'acqua arrivava ai fari......ad un certo punto abbiamo preso per zona frati di Villa Verucchio........praticamente stavamo salendo un torrente verticale.......macchina che non ne poteva più.....arrivati nella parte alta........tutti i canali di scolo erano straripati e mi hanno fortunatamente redirezionato la macchina avvolta da 100 cm di acqua verso la discesa alla fine della quale si è spenta. Ritornati a piedi a Corpolò.....la gente in piena notte si ritrovava a togliere l'acqua di casa mentre fuori veniva giù il mondo. Quella stessa sera un ragazzo perse la vita a Savignano sul Rubicone risucchiato da un fosso che poi era intubato e sotterrato per un lungo tratto..............MAI VISTO UN EVENTO DEL GENERE A LIVELLO PIOVOSO........poco più di 2 giorni e 253 mm
    Mamma mia...\fp\ Questo comunque a conferma che, come il NW è il vento della neve, da noi il SE è il vento delle grandi piogge!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Mamma mia...\fp\ Questo comunque a conferma che, come il NW è il vento della neve, da noi il SE è il vento delle grandi piogge!
    già.....con lo scirocco da noi si spuntano cose acquose davvero egregie
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •