Io ribadisco che magari fosse... E stavolta pure le termiche sarebbero più basse di 00Z e 06Z.
Rmgfs7814.gif
Una cosa del genere sarebbe una botta di culo di proporzioni galattiche in queste condizioni...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Così fosse ottima cosa per l'Alto Veneto....qui rispetto a gg fa hanno drasticamente ridotto le preci....da 30/40mm ai 15/20mm di quel pannello Gfs che vanno solitamente divisi per 2-3 volte...aspetto le Cosmo...in ogni caso meno preci=meno problemi dato che il calo termico arriverebbe a giochi fatti, prima nevicherebbe sopra i 1600mt mediamente, forse anche più in sù inizialmente...![]()
Parlo di "meno problemi" perchè la copertura nevosa resiste più o meno uniformemente a tutte le quote....
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
intanto ai 2200m del Faloria come del Ciampinoi si viaggia vicini ai 6°
Basterebbe anche solo questa...
Rmgfs693.gif
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho guardato GFS e Ens.
Avrei fatto meglio a non guardarle.
Inenarrabilmente oscene sino a data da destinarsi proprio nel periodo migliore dell'inverno, nel nucleo del suo cuore.
Trovo perfettamente inutile aggrapparsi a carte stratosferiche a 300 ore.
Siamo in un forum meteo e se ne deve discutere, ci mancherebbe.
Ma da qui a riporre speranze concrete per ciò che potrebbe succedere a 1 hpa tra 300 ore mi sembra leggermente eccessivo.
Anche questa è verosimilmente andata.
Speriamo che tra fine gennaio e febbraio si possa godere di qualche episodio favorevole, più che altro per la statistica.
Per noi altri invernofili, cultori della vera stagione stagione fredda, il vero inverno è altra cosa e purtroppo per quest'anno, a meno di miracoli viste le carte attuali, non ci sarà.
Può capitare, nessuna tragedia.
Buon Natale a tutti.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
condivido in toto Michele..però stamani (giustamente dirai che è un attaccarsi a non si sa quale speranza)i modelli sono un filo meno peggio,nel senso che almeno provano a far vedere qualche tentativo(forse vano)di ondulazione e non muri cammelliferi eterni.certo che le termiche proposte anche nel medio long sono roba da fine ottobre-novembre,però cerchiamo di salvare il salvabile.Auguroni di Buon Natale!
Quoto entrambi aggiungendo che la piega che sta prendendo la situazione non è delle migliori, pur essendo all'inizio della stagione...io penso che fino a tutta la prima decade di gennaio non vi saranno grosse manovre, il poi è un mistero...
buone feste a voi e alle vostre famiglie...![]()
Segnalibri