target ufficiale 14 dicembre ormai sembra assodato
Rukm1441.gif Rtavn1441.png
Recm1441.gif Rgem1441.gif
Rngp1441.gif Rjma1441.gif
il migliore è sempre NGP \fp\
gfs-0-150.png
Qualcosina di potenzialmente interessante c'è...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
basterebbe qualche modifica ed esce il nevone !
Rtavn1501.png
termiche ancora accettabili
Rmgfs1502.gif
località rilate 135m
c'è ostro
target umano! qualcosa in cui sperare c'è!
gfs-2-156.png
ponteeeeeeee
Rtavn2761.png
località rilate 135m
c'è ostro
che run il 18z una serie continua di trenini atlantici... almeno c'è interesse nel seguire i run i prossimi giorni..!
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Basta davvero un niente per passare da l un'entrata di tipo ostro-libeccioso (tutto sommato buona, specie se prevale il primo), a un'entrata "stirata" con correnti da WSW cessose
Secondo elemento sono i tempi di arrivo...e anche qui la situazione è alquanto delicata, visto che si rischierebbe di vedersi mangiare buona parte del cuscino prima che le precipitazioni si degnino di arrivare
Se i modelli per una miserrima volta hanno intenzione di migliorare avvicinandosi al target, invece di peggiorare, io non mi offendo![]()
Con la depressione situata così a W/NW è difficile che riescano ruotare da SSE...la cosa ovviamente mi farebbe alquanto piacere, dato che con il SSE sono favoriti alto novarese-Valsesia e biellese orientale (la mia area di competenza, insomma), ma temo che non sia possibile...a meno che dalla depressione in un secondo momento non si isoli un minimo secondario che si stacca dalla depressione principale e va in cut-off, ma al momento i modelli non sembrano di questa idea (se succede però mi inc...cchio come una bestia)...anche perchè la trottolona atlantica è molto profonda e gira a 1000
![]()
Il 18z torna a prolungare il periodo freddo e con esso le potenzialità interessanti. Almeno questo è un dato di fatto.![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri