Gesu' che carte !![]()
![]()
Se qui girasse un po' di "culo":...![]()
![]()
![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
carte schifose. Non ci fossero i lam postati ci saremmo tutti messi il cuore in pace con al max l'aspettativa di due fiocchi.
Poi arrivano le delusioni e le attribuiamo ai...modelli...
Paradossale.
Confermo, a Trento può fare 2 cm con pioggia fino a Predazzo. Mi viene il vomito e giuro che se potessi moltiplicherei x 10 i cm eventuali di TN e mi piglierei una sana lavata.
Il mondo alla rovescia.
Bahhh
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Premesso che forse avrai ragione tu, ma i LAMMA sono comunque inizializzati sui GM, non e' che si inventano le prp cosi', "ad minchiam" !
Poi si puo' discutere sulla loro eventuale sovrastima ecc, pero' per cercare di capire cosa e quanto (in linea di massima) potrebbe cadere almeno io mi baso piu' sui LAM, e non certo su un GM !
Vedremo se alla fine fara' un paio di cm, tra giovedi' e venerdi' (e, forse, in talune zone anche nella nottata su sabato...)
![]()
Il vero problema è di chi piglia un LAM con risoluzione di 12 km, come il WRF-ARW base GFS, ma anche di 9 km, come il WRF-ARW base ECMWF, e spera di farci previsioni anche per microvalli.
12 km => non esiste nessuna valle alpina interna.
In certi casi son pochi anche i 2.8 km del WRF-NMM CIMAT...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri