li voglio tutti in neve questi 7-10 mm fino alla mezza, poi che ci piova pure...
![]()
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Ragazzi...posso dire una cosa senza che mi linciate?
Alcuni LAM vedevano accumuli intorno ai 15-20 cm per le pedemontane...ma secondo me non c'erano le condizioni per così tante precipitazioni in tali aree. Non sono un modellomane e non so perchè molti LAM abbiano cannato (es. Cosmo o i due Lamma), ma onestamente una nevicata che porti tali accumuli a W dell'asse LC-BG con con una componente occidentale così importante la devo ancora vedere
Certo...se la depressione avesse ondulato di più, a quest'ora avremmo un bottino ben più pingui, ma in quel caso staremmo parlando non della configurazione reale ma delle rotelle della nonna
Piuttosto...io mi sarei aspettato ben più prp stasera. Cosmo invece è abbastanza impietoso per le zone a ovest del Ticino![]()
Una fotina fatta al volo con il cell alle 8
14-12-12 Via Vanoni (ore 08).jpg
Nevica ancora con circa -2°
![]()
Detto questo torna il discorso...avere ostro/scirocco al posto di sto ponentino schifoso in quota su un cuscino del genere MAI, eh?![]()
i lamma per ora sovrastiamo di un paio di gradi la scaldata a 925 e 850 hPa, a vedere le stazioni del monte penice CML e a vedere che solo da poco ha iniziato a piovigginare a Bologna.. avanti così che si fa il colpaccio fino a mezzanotte!
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Tranquillo, a breve arriva anche da voi !![]()
Mannaggia, allora mi hai sgamato il cartello pubblicitario che ho aggiunto dove c'e' la strada !
![]()
![]()
Continua a nevicare non forte ma costante, con fiocchi leggerissimo di circa 1-1,5 cm cad.: ovviamente con ancora quasi -2° non si perde un solo mm di spessore !
Pluvio (riscaldato) che da ieri sera ha "macinato" 5.0 mm per ora.
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri