Lo 06Z di GFS mi piace poco...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Un run che piaccia a voi due devono ancora inventarlo!
Io ad esempio guardo solo l'inglese, al Max il 12z gfs.
L'impianto base c'è, io credo ad almeno 30mm,
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
+7.4°C dp -16°C!
Ho appena guardato le GEM per lunedi/martedi e ci sommergono...... minimo 60cm se si verificano quelle carte. Vedremo.. intanto gfs ci da solo 20mm contro gli over 35 che ci dava nello 00.. bah.
Dai che ce la facciamo a vedere una nevicata record questa volta
![]()
Cielo coperto
Temp. 4.7°C (min. -1.9°C max. 4.8°C)
U.R. 28 % - Dewpoint -12.2°C
Vento 1.6 Km/h - Raffica max 14.4 Km/h ore 12:53pm
![]()
Portale meteo-climatico della Val San Martino: https://www.meteovalsanmartino.com/
Nardo se si vuole essere realisti Gfs oggi se ne uscito con uno 00z non proprio entusiasmante ma non complesso accettabile....ed uno 06z ulteriormente peggiorato, anzi da ridimensionata netta.
Quel minimo deve star sù cribbio...
Cmq fino a quando l'inglese non vira verso scenari Gfssiani resto ottimista. Forza Reading. Sperando che prima il 12z NON segua le strada dello 06z.
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Nuvoloso, +0,7°/34% e favonio fastidioso...
Per quel che concerne la nevicata direi di aspettare e di andarci coi piedi di piombo, vedo un’euforia "folle", nevoni di qua, nevoni di la, rimaniamo isolati ecc. ecc. ... Cercate di stare coi piedi perterra che i ribaltoni sono all’ordine del giorno... Vi ricordo che per la nevicata del 2006 i modelli per la Valtellina fino all'ultimo ci davano ai margini... poi s'è visto, non dico che stavolta sarà l'opposto ma non ci sarebbe tanto da meravigliarsi!
![]()
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Sec voi com'è messa l'Alta Valtellina con lo 06z americano e lo 00z inglese?
E l'A.Adige come lo vedete?
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Segnalibri