Esatto alla fine non mi stupirei se, le zone con più precipitazioni ( specifico di pianura e non pedemontana ) , vedessero il classico accumulo di 4-5cm "papposo"...Ovviamente sono sempre ipotesi da prendere con le pinze visto che si parla di goccie fredde retrograde, comunque resta il fatto che vedo in giro previsioni un pò troppo ottimistiche![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Iniziare inizierà in pioggia ma secondo me non ci mette molto a girare... la colonna che abbiamo già adesso non è malissimo, sopra Rovigo ZT a 650 metri e sotto aria piuttosto secca...quando entra la perturbazione le T dovrebbero abbassarsi per cui la vedo difficile che non giri già in mattinata....Parlo perlomeno della bassa e zone a W, a Bologna forse ci metterà qualcosina in più.
proftt_new_small.png
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sinceramente mi esaltava di più la scorsa di situazione..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ragazzi stiamo parlando di aria continentale, mica pizza e fichi![]()
Se vi devo dire la verità, sono già piuttosto sazio per questo inverno, non ho più quell'ansia di veder nevicare che avevo all'inizio.
Certo, ci spero ancora, è ovvio, ma se dovesse colpire di più verso Bologna o la bassa Emilia in generale, per me andrebbe benissimo comunque.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri