Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Moderazione Forum

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Moderazione Forum

Buongiorno a tutti apro questo topic solo per specificare un punto che vi elencherò di seguito, per alcuni "amici" torinesi... di cui non faccio nome perchè tanto sanno già chi sono per i precedenti che ho avuto sul forum di cui sono stato il primo a scusarmi e loro mi hanno detto che gli errori possono commetterli tutti, lo staff a deciso di togliermi da questo incarico senza che io abbia fatto niente. Io credo che una seconda possibilità vada data a tutti, anzi può essere un buon modo per capire se la persona è cambiata o no e metterla di fronte alle proprie responsabilità. Ditemi chi all'interno di questo forum non ha mai fatto un errore???? Comunque a prescindere da questo volevo solo puntualizzare che la scelta non è stata mia di mollare l'incarico come viene specificato dallo staff nel topic riguardante la mia presentazione, ma il tutto è stato deciso da loro solo per aver sentito alcuni "amici" torinesi. Detto questo vi auguro un buon proseguimento, visto che da oggi io su questo forum non ci metterò più piede... perchè pensavo di venir trattato come un utente normale e quindi come tutti visto che la seconda possibilità mi era stata data anche dallo staff meteonetwork, invece purtroppo non è così, questa scusate ma non è serietà nei miei confronti ma anche in quelli di tutti voi. Saluti e mi raccomando portate sempre la meteo nel cuore forse è l'unica cosa che non ci tradirà mai anzi susciterà sempre più emozioni. Ciao, scusate L'OT e pregherei gentilmente lo staff di non cancellare questo topic perchè vorrei mettere a conoscenza tutti di come si sono svolti i fatti sennò pensano sia pazzo. e poi ricordiamoci che la libertà di parola almeno per ora in Italia è concessa.

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Moderazione Forum

Provo a schematizzare per vedere se ho capito bene:
    1)ti sei proposto moderatore nel topic dedicato
    2)la tua richiesta è stata accolta e sei diventato "Moderatore"
    3)non hai svolto alcun intervento di moderazione
    4)in seguito a presunte pressioni/lamentele verso lo staff [per tue "colpe" precedenti] sei stato rimosso dall'incarico con la motivazione: "geloneve non se la sente di affrontare questo incarico"

Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Non capisco nemmeno io, ma mi sembra un semplice fraintendimento Perché abbandonare tutti per una cosa così?
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si scusa se non si è capito bene ma sono al lavoro e quindi scrivo un po' veloce, allora:

1) si confermo, mi sono proposto moderatore nella sezione nord-italia avendo tempo necessario per svolgere la funzione visto che per lavoro sto sempre al pc.
    2) la mia richiesta è stata accolta non essendoci altre candidature mi hanno nominato ieri sera moderatore.
    3) non ho svolto nessun intervento di moderazione, anche perchè dovevo apprendere ancora alcune cose.
    4) avendo sbagliato in passato con un altro nick per aver dato informazioni meteo errate ero stato bannato, poi tramite mail avevo chiesto scusa allo staff e in un secondo momento anche agli utenti torinesi, che giustamente non se lo meritavano e li loro mi hanno detto che una seconda possibilità andava data a tutti. Lo staff mi ha detto di registrarmi sotto altro nome è cioè geloneve, e da quando sono registrato con quel nome è cioè tre anni come vedi sopra, non ho avuto più comportamenti scorretti. ieri sera alcuni torinesi quando hanno visto che mi era stato assegnato l'incarico di moderatore si sono lamentati per i miei precedenti e da li mi è stato rimosso dallo staff l'incarico di moderatore, dicendo e scrivendo nel ropic mio di presentazione che io non me la sentivo di svolgere l'incarico cosa assolutamente non vera. Allora la mia domanda è questa se sono un utente come tutti perchè non devo avere i diritti di tutti??? tutti possiamo sbagliare in un forum e farci prendere a volte dall'euforia cosa che è successa a me ma l'importante è riconoscere i propri sbagli e ammetterli cosa che ho fatto.

spero il tutto sia chiaro, ti chiedo ancora scusa se ho saltato qualcosa ma il capo ogni tanto gira
    Ultima modifica di geloneve; 21/03/2013 alle 09:37

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gelicidio Visualizza Messaggio
    Non capisco nemmeno io, ma mi sembra un semplice fraintendimento Perché abbandonare tutti per una cosa così?
    il motivo è semplice... non so negli altri topic ma in quello che frequentavo io e cioè Nowcasting torino e provincia da alcuni sono sempre stato dichiarato la pecora nera del gruppo per gli errori fatti in passato e appena ce ne stata l'occassione hanno deciso di dire cose negative su di me e quindi che non mi volevano come moderatore. per me non ha senso vivere la passione della meteorologia con persone di questo genere che non sannò affrontare i problemi anche solo il PVT ma sanno solo mettere zizzania tra le persone. sia ben chiaro qui non si sta trattando di fare a tutti i costi il moderatore ma solo di far capire a tutti voi che per me questa non è serietà nei miei contronti in primis ma poi anche nei vostri visto che vi è stata detta una cosa errata nel mio topic di presentazione è cioè che io non volevo + svolgere il compito di moderatore cosa che ripeto non è assolutamente vera.
    Ultima modifica di geloneve; 21/03/2013 alle 09:40

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Non so per quale attività "criminale" sei stato bannato in passato e non lo voglio sapere
    Quello mi lascia stupito è:
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta
    Geloneve mi comunica di non essere sicuro di riuscire nel compito assegnatogli e per il momento declina la sua candidatura.

quando invece tu NON hai declinato l'incarico.

Se è tre anni che la tua "reputazione" è OK[e la Moderazione sa a cosa mi riferisco, in quanto anch'io modero altri lidi e sul "Pannello moderatore" per ogni utente c'è un punteggio che può venire decurtato in base alle "infrazioni" commesse], non vedo per quale motivo toglierti l'incarico.

Probabilmente qualche utente, tuo vecchio "nemico", ha paura dei tuoi nuovi "poteri" ed eventuali tue azioni che potresti prendere nei suoi confronti in seguito a qualche "diatriba" e così ha deciso di portare alla luce il tuo passato, un po' come si fa in politica: prima di tutto si cerca di "smontare" l'avversario e renderlo poco credibile.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Non so per quale attività "criminale" sei stato bannato in passato e non lo voglio sapere
    Quello mi lascia stupito è:

quando invece tu NON hai declinato l'incarico.

Se è tre anni che la tua "reputazione" è OK[e la Moderazione sa a cosa mi riferisco, in quanto anch'io modero altri lidi e sul "Pannello moderatore" per ogni utente c'è un punteggio che può venire decurtato in base alle "infrazioni" commesse], non vedo per quale motivo toglierti l'incarico.

Probabilmente qualche utente, tuo vecchio "nemico", ha paura dei tuoi nuovi "poteri" ed eventuali tue azioni che potresti prendere nei suoi confronti in seguito a qualche "diatriba" e così ha deciso di portare alla luce il tuo passato, un po' come si fa in politica: prima di tutto si cerca di "smontare" l'avversario e renderlo poco credibile.
    penso proprio che tu abbia azzeccato il punto. guarda io mi sono solo candidato come moderatore perchè ho tempo di svolgere l'incarico tutto qui, ma di certo nemico o amico che sia se non faceva qualcosa di sbagliato non prendevo provvedimenti, anche perchè fare il moderatore no vuol dire per me avere il mondo in mano ma solo creare un po' di ordine nel forum qualora servisse. ma la cosa principale e vivere il meteo nella migliore serenità possibile senza alcun problema.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Ohh aspettavo questo thread.
    Allora diciamola tutta caro Geloneve : diciamo che nella lettera di proposta hai omesso che eri già iscritto su questo forum con un'altra utenza che a suo tempo fu bannata (rickymeteo) e con la quale oltre ad offendere parecchi utenti piemontesi ti sei anche spacciato per un dipendente dell'Arpa.
    La nominata è partita assolutamente con la nostra buonafede in quanto ovviamente tra 8000 iscritti non possiamo avere memoria storica di tutto, ci siamo basati sulla tua mail dove però c'erano omissioni di cui sopra.
    Quando la tua nomina è diventata palese abbiamo ricevuto all'istante un mare di notifiche che rivelavano quanto non avevi scritto a noi, ovvio che tutti i presupposti per la nomina sono venuti a mancare.
    Ovviamente siamo rimasti spiazzati da questo inaspettato risvolto e onestamente non c'era la volontà di dire esattamente l'evoluzione delle cose anche perchè di certo non portavano a tuo vantaggio; ma visto che ci tiri i capelli alllora è giusto che si sappia come si siano svolte le cose.
    Mi auguro vivamente che tu non metta più piede qui, perchè per proporsi per certi incarichi occorre essere chiari sin da subito, se fossimo risaliti al tuo nick originale con ban definitivo la tua candidatura sarebbe stata ovviamente rifiutata.
    Tra l'altro sai che il regolamento VIETA una nuova iscrizione a seguito di un ban definitivo, quindi come la mettiamo?
    Purtroppo abbiamo confidato troppo nella nostra buona fede e questo è il risultato!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ohh aspettavo questo thread.
    Allora diciamola tutta caro Geloneve : diciamo che nella lettera di proposta hai omesso che eri già iscritto su questo forum con un'altra utenza che a suo tempo fu bannata (rickymeteo) e con la quale oltre ad offendere parecchi utenti piemontesi ti sei anche spacciato per un dipendente dell'Arpa.
    La nominata è partita assolutamente con la nostra buonafede in quanto ovviamente tra 8000 iscritti non possiamo avere memoria storica di tutto, ci siamo basati sulla tua mail dove però c'erano omissioni di cui sopra.
    Quando la tua nomina è diventata palese abbiamo ricevuto all'istante un mare di notifiche che rivelavano quanto non avevi scritto a noi, ovvio che tutti i presupposti per la nomina sono venuti a mancare.
    Ovviamente siamo rimasti spiazzati da questo inaspettato risvolto e onestamente non c'era la volontà di dire esattamente l'evoluzione delle cose anche perchè di certo non portavano a tuo vantaggio; ma visto che ci tiri i capelli alllora è giusto che si sappia come si siano svolte le cose.
    Mi auguro vivamente che tu non metta più piede qui, perchè per proporsi per certi incarichi occorre essere chiari sin da subito, se fossimo risaliti al tuo nick originale con ban definitivo la tua candidatura sarebbe stata ovviamente rifiutata.
    Tra l'altro sai che il regolamento VIETA una nuova iscrizione a seguito di un ban definitivo, quindi come la mettiamo?

Purtroppo abbiamo confidato troppo nella nostra buona federe e questo è il risultato!
    Ill.mo Presidente, la Moderazione, sempre attraverso il Pannello Moderatore, vede con quale IP gli utenti scrivono ed è subito in grado di scoprire i "cloni", mi perdoni ma NON mi sembra questo il caso: l'utente ha chiesto alla Moderazione il permesso di re-iscriversi e la stessa Moderazione lo ha permesso.
    Altrimenti, visto i "nemici" che si è creato geloneve, senza il permesso della Moderazione, sarebbe stato ribannato in tempo 0 visto che molti sapevano che era rickymeteo

Se è tre anni che l'utente "riga dritto" perchè non concedergli una ulteriore possibilità di dimostrare che è cresciuto e maturato?

PS: poi il forum è Vostro e fate quello che volete.

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    Ill.mo Presidente, la Moderazione, sempre attraverso il Pannello Moderatore, vede con quale IP gli utenti scrivono ed è subito in grado di scoprire i "cloni", mi perdoni ma NON mi sembra questo il caso: l'utente ha chiesto alla Moderazione il permesso di re-iscriversi e la stessa Moderazione lo ha permesso.
    Altrimenti, visto i "nemici" che si è creato geloneve, senza il permesso della Moderazione, sarebbe stato ribannato in tempo 0 visto che molti sapevano che era rickymeteo

Se è tre anni che l'utente "riga dritto" perchè non concedergli una ulteriore possibilità di dimostrare che è cresciuto e maturato?

PS: poi il forum è Vostro e fate quello che volete.
    Ci sono dei prerequisiti che devono essere rispettati e che appunto dovevano essere messi in chiaro sin da subito.
    Già il fatto di avere permesso la re-iscrizione è un bonus concesso per l'impegno, a molti è andata peggio. Inoltre essendo la cosa in carico allo Staff interno, sta all'Associazione stessa decidere cosa sia meglio o meno.
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •