Beato te Paolo, io qui sempre e solo a studiare! E basta!Max a +23.6°C e attuali +22.0°C.
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Giornata fantastica in Alta Valle Maira.. Prima "gita" ufficiale della mia vita con ciastre e tavola.. Tanta neve e marcia da paura... Si faticava veramente a salire.. Infatti la strada è stata davvero poca, comunque paesaggio sotto al Sautron mozzafiato con un metro abbondante al sole a 2000m... ma direi anche di più in certi punti.. dato che sono sprofondato un paio di volte fino alla vita.. e che fatica uscirne.. magari piu in la qualche foto..
Ottimo anche l'apres-ski...![]()
![]()
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
7.8°C/21.4°C ora 19°C in calo con una giornata meravigliosa.
Primo aperitivo in terrazza![]()
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Teo puoi mica dirmi per cortesia le massime delle stazioni del Monferrato ? Io so di t max di 23.5° e di 23.6° a Casale (entrambe stazioni private urbane) e dato stazione ARPA 23.9°, per cui i miei 23.4° seppur leggermente elevati potrebbero essere veritieri ? Grazie 103![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Ma che pardon, io ho fatto il suo nome perchè avevo citato un suo messaggio; tutti coloro che hanno informazioni utili sono i benvenuti; anzi, sei tu che mi devi scusare, mi sono espresso male ....
Comunque, non so, Casale in linea d'aria è la più vicina seppur a quota diversa, quindi, boh, non so più cosa pensare, sono confuso![]()
Se vuoi un consiglio ti compri uno schermo davis passivo e una ventola da pc (se ti interessa poi guardo i watt della mia), ci fai un collegamento con un normalissimo filo che trovi in un comune negozio di elettronica e ci attacchi un alimentatore in casa. Oppure, cosa che farò quest'estate, mi farò fare una scatoletta in metallo da appendere alla staffa e li ci metto una batteria che ricarico con un pannello solare per alimentare la ventola. Tu che sei in campagna e hai più spazi disponibili puoi mettere il pannello solare nel punto più esposto all'insolazione e sei a posto anche d'inverno. Io purtroppo mi sa che dovrò alimentare anche con la corrente perchè d'inverno il sole batte pochino![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Grazie a tutti dell'aiuto di cuore
Ad ora le uniche foto che ho della stazione sono quelle scattate durante la nevicata del 28 gennaio 2012. Purtroppo ora foto in primo piano dello schermo non ne ho, non appena posso le faccio
Foto scattata in direzione ovest - sud/ovest
stazione neve 2.jpg
Segnalibri