Risultati da 1 a 2 di 2
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Liguria 26-31 maggio 2013 (liguri ma dove siete finiti?)

Buongiorno
    beh vedo che la discussione ligure si era fermata al titolo di aprile,ma con messaggi anche di maggio(volete sempre risparmiare eh?).
    Scusate per l'intrusione da altra zona d'Italia,io abito in Abruzzo e scrivo nei nowcasting dell'Italia centrale,ma visto che sono nato a Chiavari,mi permetto questa licenza.
    Ma quando ci ricapiterà di vedere il monte Maggiorasca così innevato il 26 maggio?In 18 anni che ho vissuto a Chiavari non mi sembra di aver mai notato tanta neve sui monti liguri così avanti nella stagione primaverile.

webcam di oggi al prato della Cipolla(sotto il monte Maggiorasca)
    -Santo Stefano d'Aveto.jpg

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Liguria 26-31 maggio 2013 (liguri ma dove siete finiti?)

I liguri hanno un bellissimo forum regionale, quello di Limet, però effettivamente è un peccato che non ci sia niente sulla Liguria su un importante forum nazionale come Mnw, per condividere con appassionati di altre regioni eventi come le nevicate di fine maggio in VdA. Nel mio piccolo quando sono a Vernazza, come ora, qualche segnalazione la faccio, ma certo farlo nel deserto non è il massimo.

E' una bella serata (7 giugno, ore 22.49) di prima estate qui a Vernazza, ma piuttosto fresca per gli standard di qui, con gli attuali 19,5°C, con il 66% di ur.

C'è una debole brezza di terra, che al tramonto ha preso il posto di quella di mare, al contrario piuttosto vivace, come era d'altronde a Pisa (25,8°C la massima alla stazione di Viale delle Cascine, 6 decimi meno di ieri) nel pomeriggio. Il mare è quasi calmo, l'atmosfera quando siamo arrivati alle 17.30 era pienamente estiva, con tanta gente al mare e molti anche in acqua (peraltro decisamente fredda).

A Pisa giornata soleggiata, nel pomeriggio notevole attività cumuliforme sulle Apuane, quando siamo passati dalla Versilia (intorno alle 16.15-16.30) il temporale era in fase morente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •