Per Stau provo a dire il 3 Marzo 2005, non so più che pensare....
Oooooh e bravo Luca che ci ha beccato.
1 Febbraio 2012, giornata memorabile, a mio avviso la più bella di quell'ondata (assieme al 3 febbraio, quando feci -2 di massima con sole e Bora moderata, roba mai vista a Febbraio).
Iniziò a sforforare la sera prima e andò avanti in modo debole e poco convinto fino alle 9:30 del mattino dopo, mettendo giù in tutto solo 3 cm. Da quel momento improvvisa accelerata della nevicata, risalgono dei bei nuclei dalla Romagna, la visibilità cala e parte un blizzard spettacolare, in tre ore e mezza mette giù altri 11 cm con Bora costante sui 30 km/hr. All'ora di pranzo (circa 14 cm totali) c'è una sosta, i fenomeni si attenuano drasticamente fino a restare solo forfora, sembra finita invece c'è un nuovo colpo di coda. Dalle 16:30 in poi riparte di nuovo in neve moderata, andrà avanti così fino alle 21, quando poi i fenomeni subiranno una cessazione definitiva (o meglio nevicherà ancora ma senza influire più sul totale). Altezza massimo al suolo sui 18 cm, ma quelli complessivamente caduti sono in totale 20 cm (la compressione ha agito molto stante la discontinuità dei fenomeni).
Sarà il primo di 6 giorni (1,2,3,4,5,6 Febbraio) assolutamente spettacolari, con gelo e neve a livelli anche migliori del 2009 e 2010 (perchè lì arrivò subito l'Atlantico a rompere le balle), e con un'altro spettacolare rovescio nevoso il 4 Febbraio (5,5 cm quasi tutti messi giù in un'ora nella quale scendevano balocchi).![]()
2 Dicembre 2005? Ritento.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ci devo pensare..... Dev'essere uno di quei casi in cui qui ha fatto poco/niente e da te , invece, una bella imbiancata. Pensavo al 26 Dicembre 2008, ma mi sembra troppa la neve presente al suolo per essere quell'occasione li, e poi si trattava di un ingresso da Est (correggeremo se sbaglio).
Segnalibri