10.8mm nel temporale della nottata
ATTENZIONE
Il Comune consiglia ai cittadini di raccogliere fotografie, fatture e tutto quello che potrà essere utile in un secondo momento per poter dimostrare l’entità dei danneggiamenti.
Sul sito internet e presso l’Ufficio Relazioni col pubblico del Comune di piazza Cavour, sono disponibili i moduli attraverso cui segnalare i danni subiti da privati e imprese. I moduli si possono inviare via fax al numero 0541.704157, oppure via mail all’indirizzo danninubifragio@comune.rimini.it. Per ulteriori informazioni di carattere generale è possibile invece telefonare al numero verde 800.106.300 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17.
Allo stesso tempo il Comune sta portando avanti una ricognizione dettagliata dello stato delle infrastrutture e degli edifici pubblici che hanno risentito del nubifragio: strade, scuole, ponti, smottamenti registrati sul territorio. In queste ore e nei giorni che verranno si raccoglieranno tutti gli elementi utili per effettuare una prima stima dei danni sul territorio.
La Giunta comunale, inoltre, alla vigilia dell’approvazione del bilancio, valuterà in sintonia col Consiglio comunale, tutte le possibili forme di agevolazione sulle tariffe e sui tributi locali a carico, in particolare dei settori maggiormente colpiti dall’evento straordinario che si è verificato
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
Riepilogo della nottata in via covignano.. A mezzanotte grandi fulmini e boati assurdi.. Grandinava palle da tennis tantè che ho dovuto abbassare la tapparella lato mare seno mi distruggeva le finestre.. Strade parzialmente bianche nel giro di 1 minuto ma si è subito sciolta..poi diluvio per altri 15-20 minuti poi a tratti diminuiva fino a cessare.. Alle 2 più o meno nn ricordo bene mi risveglio causa tuoni.. I fulmini cadevano nel giro di 50-100 metri da casa mia visto che il tuono era contemporaneo al bagliore.. Non so gli accumuli zona centro ma da quel che ho capito ha preso più l interno e da torre pedrera a nord.. Forse dove c'era un pò più di energia da lunedì visto che da quelle parti ha fatto pochissimo
Kallo quando vengo da te suono il campanello e devo chiedere di chi?? Come ti chiami?? Non mi ricordo scusa :DDDDD
Ziobò raga non credevo facesse un macello del genere anche questa passata da alcune parti!Qua nulla di importante, da niko vedo solo 4,8 mm caduti in un forte scroscione....addirittura nell'entroterra qua dietro accumuli over 100 mm?!?!?!? Pazzesco!!!!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ziobò ma infatti teho che caspita ha quella zona?!? Tutti i ts hanno l'epicentro da quelle parti, tipo ieri mattina niko 12 mm e stanotte 5 scarsi...hai fatto sempre il doppio dell'accumulo!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Dati arpa di stanotte qui da me
![]()
Cazzarola, primo entroterra colpito e affondato stavolta!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Reading non male....
Segnalibri