28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
Twitter: https://twitter.com/meteobellaria
l'evento si fa catastrofe con un iperbole davvero molto stretta......per me più che a dati bastava un riminese che avesse un pelo di naso, di occhi e di orecchie per capire che si poteva rischiare di mandare la merda a mare....cavolo ma ci sono dirigenti che prendo soldoni sonanti in Hera.... un minimo di responsabilità se la devono prendere....se poi faceva 10 mm in tutto e toccava bestemmiare con gli albergatori e i bagnini BONA.....sicuramente hanno dei protocolli da seguire e l'evento è storico....però peròòòòòò....
Favolose....mi fa male il dito a forza di clikkare "mi piace "Sei un mito...veramente. Andate tutti a vedere !!! 34 foto spettacolari...raramente se ne vedono di cosi' belle. Oltre che bravo e paziente, anche fortunato ad essere li', ma so che sei stato su fino al mattino...Non potevano sfuggirti... BRAVISSIMO
40 mm sono un enormità! se non trovano sfogo, riempiono tutte le "vasche di prima pioggia", riempiono le grosse tombinature dell' Ausa, del Mavone e delle fosse che vi si gettano: fossa Patara, fossa molino Canaletti, fossone interrato di via della Fiera-Titano, ecc...
Una volta fatto il tutto pieno(con i liquami che "spingono"), anche se aperte le paratie, la restante pioggia monsonica non riesce a defluire normalmente, lo farebbe se avesse trovato vuote tutte le condotte e le vasche.-
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Comunque è notevole avere quasi una +5 al 28 giugno di questi tempi
MS_1244_ens.png
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
Rileggendo il post del 24/6 a Cerasolo grandinava già attorno alle 16.30.
Anche dai messaggi di Giorgio e Michele sembra che l'inizio su Rimini sia stato attorno alle 17.00..ma potrei sbagliare.
Io purtroppo ero infognato in ufficio e non mi sono "goduto" l'inizio della catastrofica rumba, non ho quindi memoria visiva al riguardo.
![]()
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buona sera a tutti rieccomi di nuovo causa impegno lavoro...
Giornata da due volti mattinata tranquilla con cumuli sparsi ma assenza di precipitazioni...Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità e inizio dei giochi con tuoni e pioggia forte,con visibilità scarsa...
Minima + 13.3°C...
Massima + 18.2°C...
Temperatura attuale + 14.2°C...
Pressione 1017.6 hpa...
Vento da E 5 km/h...
Umidità 93%...
pioggia accumulata 28.4 mm...
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
è così....grandine continua prima di piccolo calibro poi di calibro medio scaraventata a terra insieme a pioggia torrenziale era da mò che cadeva nella valle dell'ausa.....prima era partita Cattolica Gabicce Misano con monsoni...e già ci si era accorti che le cose potevano convergere a nord....le comunicazioni a Cerasolo fra telefoni non wind....dicevano per diversi minuti di una Rimini in attesa...a breve di qualcosa di importante che già per l'apparato idrico lo era per quello che veniva a monte.....ci voleva buon senso....e una persona che conoscesse almeno sommariamente i dettagli idrici esposti da Giorgio...il mio bahh di prima diventa...INCONCEPIBILE\sk\
Segnalibri