-
Vento forte
Raccogliamo in questo TD le situazioni critiche ce si verificheranno il 29/7/2013
Per evitare di girare la frammentazione di nowcasting per capire come evolve la passata temporalesca, apro questo TD per raccogliere tutte le situazioni critiche che si verificheranno nel Nord Italia (grandine, vento, nubifragi e danni). Magari non farà nulla, ma a vedere i LAM 12Z questa è la mia idea per il NW:
A vedere i modelli serali direi che sarà una bella passata su gran parte del Nord. Anche le basse pianure potranno vedere qualcosa. Comunque mi dispiace non poter vedere i LAM 00Z di domani, ma penso che tra le ore 9 e le 15 si avranno temporali veramente violenti nel settore compreso tra Canavese, Biellese, Cusio, Verbano e Varesotto, nonché, in maniera più occasionale, su milanese occidentale, Vercellese ed alto novarese. Penso che sui settori citati si avranno dei nubifragi e delle grandinate più o meno diffuse su queste zone con locali estensioni al di fuori di questi confini, specie tra Comasco e Ticino. Da stare poi molto attenti ai venti che anche loro saranno in grado di creare dei danni. Situazione da monitorare attentamente e valutare con i LAM 12Z. Rischio di tornado? Direi downbrast si, tornado per ora molto ridotte, concentrate sulle pianure tra basso Canavese e vercellese .Aggiungo che il rischio di vedere accumuli di 100mm o più in un'ora è elevato (a livello puntuale e locale)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri