Minima di 5,7° .....finalmente.
E da stanotte i 2 termo DeA affiancati hanno cominciato ad avvicinarsi con scarti non superiori al grado.
Spero che l'anomalia sia rientrata.
Oggi Ognissanti ci ha regalato una mattinata soleggiata e calda almeno in collina.
verso le 12,30 ero al cimitero di Asti (ho i nonni materni) e l'aria sembrava leggermente più fresca.
Un saluto ai nonni e un giro rapido (come ogni anno) in varie zone del Camposanto per porgere un silenzioso saluto a visi e nomi sconosciuti....
Mi sono soffermato nell'ala dedicata ai caduti delle diverse Guerre; è un pensiero che dedico quando posso a chi ha lasciato la vita nel pieno della gioventù, nel ricordo dei racconti del mio caro nonno che ci lasciò esattamente 33 anni fa.
Scusate l'OT.
adesso qui a Castelnuovo cielo molto nuvoloso con un sintomatico +16,5°
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Buonasera a tutti !!
Giornata iniziata con cielo poco nuvoloso a meta`mattinata e arrivata un`po`di nebbia alta,nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso ...
Estremi odierni :
Temp.Min + 9.3 C alle ore 7:26
Temp.Max + 15.5 C alle ore 14:05
Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temp : + 13.9 C
UR : 79 %
Dew point : + 10 C
Vento : Assente
Visibilita`: Buona
Pressione : 1017 mb
![]()
Stazione meteo installata in zona urbana.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
'sera, passaggio interessante visto da GFS intorno al 10 Novembre, seguito da correnti orientali e termiche più consone alla stagione in corso:
Ecco le termiche:
![]()
nuvoloso.
11,3°
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
"A parte una breve parentesi nei primi giorni (correnti fresche da Est) e tra il 10 e il 13 (irruzione fredda da Nord-Ovest), ottobre 2013 ha visto prevalere flussi di aria mite mediterranea verso il Nord Italia, tanto che a Torino il mese si chiude oggi con una temperatura media di 14,6 °C, 0,5 °C sopra la norma (trentennio 1981-2010). Comunque l'anomalia è rimasta relativamente contenuta a causa della frequentissima nuvolosità che ha smorzato i picchi di temperatura massima. Le nubi tuttavia non hanno scaricato molta pioggia sul Torinese: 68 mm in centro città (pluviometro ARPA dei Giardini Reali), a fronte di una media di 75 mm." Fonte Società meteorologia italiana-nimbus facebook
Questo è un po'fuori tema però, magari parliamone nella discussione del torinese
+12,2 cielo con squarci di sereno
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Davvero interessanti i run perturbatori del modello canadese, con qualche aggiustameno sarebbe un ottima carta anche per noi:
![]()
Anche Reading intravede scenari simili.
![]()
Segnalibri