Non ci siamo... Dicembre è in corso di peggioramento...
euPrecMonInd2.gifeuT2mMonInd2.gif
Certo rispetto a poco tempo fa è meno caldo, ma è diventato arido: distribuzione delle precipitazioni tipica da bordo orientale dell'HP con zona depressa molto orientale (mar nero & C.; buon per Sochi).
@Luca02: il, anzi uno dei, link è questo.
CFSv2 Seasonal Climate Forecasts
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
In realtà la carte delle precipitazioni va comunque presa con le molle... Basta anche un cavetto piazzato nel posto giusto ed ecco che un'area come il NI si ritrova sopra media mensile anche con un solo episodio...
Comunque se dicessi che sono ottimista su dicembre mentirei.
Per questo sto puntando tutte le possibili cartucce sui prossimi 10-12 gg per fare il "fondo" bianco che serve.
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Orpo...
A forza di parlar di sci l'ho riempita...
Ora dovrebbe avere un po' di spazio.
Guardando le carte di oggi (posto il fatto che Reading non mi si aggiorna da ieri), temo che ci stiamo giocando l'unico periodo caratterizzato da una AO neutra...tutti questi movimenti per cosa? Per una -1/-2 se va bene
Peccato, perchè se non sfruttiamo quest'occasione, potrebbe significare (stando alle stagionali), che non vedremo nulla di interessante fino a febbraio
Ma quanto sei negativo Luca? Non è possibile viverla cosi male
E' metà novembre e sulle Alpi nei prossimi 10gg potrebbe buttarne giù a metri (e fino a quote medio basse). Senza contare che fino a 10 giorni fa si vedeva solamente della m nei modelli...
Come ieri sera col commento al 18z, indubbiamente brutto sia chiaro, dopo 10mila run consecutivi super positivi per il Piemonte...
Scusa lo "sfogo", ma non mi sembra il caso di disperarsi cosi, ti fai male al fegato e al cuore.![]()
Questione di punti di vista...
Io, siccome penso che del futuro non vi sia alcuna certezza, preferisco di gran lunga avere un uovo oggi che una gallina domani.
Non a caso, io le stagionali le abolirei tutte
Posto che comunque giocarsi la fase di AO neutra ottenendo un'Europa LOW come quella vista da Reading, sue ENS e UKMO, per la prossima settimana...beh...io sono dispostissimo a giocarmela così, visto che tali mappe significherebbero decimetri di neve dalle medie quote alpine in su![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri