Pagina 52 di 131 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1306
    Vento forte L'avatar di stefano64
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 11 al 17 novembre 2013: ritirate i panni stesi cl'è mei!

Oggi per la prima volta, girando per strada, ho la sensazione di freschetto..
    Direi che il prolungamento estivo infinito è andato definitivamente in archivio; ora non si vede nulla di ecclatante sotto il profilo termico (anzi, pare che continueremo a portarci dietro un leggero sopramedia), però, guardando le carte, reading in particolare, vedo un impianto autunnale bello deciso, con una reiterazione di affondi depressionari nel mediterraneo (e con buona pace di AO + = o -! ): roba buona per ghiacciai e riserve idriche. In questo episodio io ho già messo assieme 70 mm.: temo che se ne aggiungeranno parecchi altri nei prossimi dieci giorni...

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 11 al 17 novembre 2013: ritirate i panni stesi cl'è mei!

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    da me Konte è un pò che COMANDA IL NW....a dire il vero ora è proprio tramontanama cosa momentanea...
    Teho segnala pioggia....di fatto c'è ancora materia perchè qualcuno accumuli qualcosina....l'adriatico centrale e le marche sono fucina di bei nucleozzi
    Ho capito il problema dopo essere andato a vedere...la borami ha sbalestrato l'anemometro di 90° quindi la bora era in realtà il caro NW \as\\as\

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Uragano L'avatar di Kallo78
    Menzionato
    61 Post(s)

Mi riprendo ora da un po' di cottura e tra poco parto nuovamente per Treviso e rientro Giovedì in serata. Ci si aggiorna strada facendo!!
    Scrivete scrivete che io leggo e mi sento un po' a casa...
    NW bello teso, +12.1°C Palas + 11.9°C Abete (minime rispettivamente +11.0°C e +10.8°C all'ingresso del NW attorno alle 11).
    Risolti parzialmente i problemi di ricezione alla stazione di Via Abete, vediamo quanto dura!!
    Finale GFS06 con tante stelline...per ora mi basta questo per godere un po' dopo un Lunedì dalle emozioni contrastanti.
    A presto!!

Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
    Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
    Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
    Rimini, Spadarolo - zona extra urbana

...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Mi riprendo ora da un po' di cottura e tra poco parto nuovamente per Treviso e rientro Giovedì in serata. Ci si aggiorna strada facendo!!
    Scrivete scrivete che io leggo e mi sento un po' a casa...
    NW bello teso, +12.1°C Palas + 11.9°C Abete (minime rispettivamente +11.0°C e +10.8°C all'ingresso del NW attorno alle 11).
    Risolti parzialmente i problemi di ricezione alla stazione di Via Abete, vediamo quanto dura!!
    Finale GFS06 con tante stelline...per ora mi basta questo per godere un po' dopo un Lunedì dalle emozioni contrastanti.
    A presto!!

ciao Kalloooooooooooooooooooooooo tieni botta amaracmand questa radio trasmette sempre anche in caso di NULLA.....mai soli in generale, neanche in ambito meteo
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Menzionato
    113 Post(s)

ho guardato un pò di webcam appenniniche..... supersquaglio in atto......
    d'altronde le termiche sono alte e aumenteranno ancora tanto
    messa così la situazione, visti anche i venti in quota e sotto, non sarebbe da ALLARME per ulteriori danni da ACQUA.... situazione da tenere comunque monitorata... cambierà tanto e gli spaghi sovente sottostimano le precipitazioni dopo il breve

MS_1244_ens.png

Burrasca L'avatar di christian rsm
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da peter65 Visualizza Messaggio
    Una grossa delusione? Sabato e Domenica, durante le feste di Natale, camminare con bufera di neve e -5°C/-6°C, la chiami una delusione? In centro a Rimini, pareva di essere a Cortina, bimbi con gli slittini, in tute da neve, gente in spiaggia con gli sci...... Mi prenoto per un'altra delusione del genere, possibilmente dal 24 Dicembre (sera) in avanti.....

quoto...

che bei ricordi.... 17anni!
    ero un poppante,problemi zero,solo una osa nella testa

la PATATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

evento straordinario.....

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Ragazzi, ho fatto un accumulo esagerato....mentre ieri passavo le mie otto ore al pronto soccorso per un'ischemia acuta, scoprendo così di essere cardiopatico (cazzo!), il mio pluvio continuava ad accumulare, ma ieri sera segnava 88,7mm (dalla mezzanotte)!!! Che sommati ai quasi 30mm di domenica, fanno 118mm in totale, senza contare i 4mm di stanotte....
    Non è che la bascula del pluvio ha risentito del vento, essendo montato in cima ad un palo innocenti alto più di 3 metri??? (Ma fissato fino a 2 metri, quindi solo quasi 2 metri liberi)....?????
    Mi sembra un accumulo un po' esagerato, voi quanto avete in saccoccia? Tu michi che sei vicino a casa mia?
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Vento fresco L'avatar di manu88
    Menzionato
    16 Post(s)

3,8 mm nella notte, rain storm 73,2 mm! 13,1°c e vento debole da WSW!

Ah ragazzi eventuali consigli sulla pagina dei profili sono importanti per me, vi leggo!
    Sito Meteo con Rete di Monitoraggio Emilia-Romagna: www.meteoforlicesena.it

Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho fatto un accumulo esagerato....mentre ieri passavo le mie otto ore al pronto soccorso per un'ischemia acuta, scoprendo così di essere cardiopatico (cazzo!), il mio pluvio continuava ad accumulare, ma ieri sera segnava 88,7mm (dalla mezzanotte)!!! Che sommati ai quasi 30mm di domenica, fanno 118mm in totale, senza contare i 4mm di stanotte....
    Non è che la bascula del pluvio ha risentito del vento, essendo montato in cima ad un palo innocenti alto più di 3 metri??? (Ma fissato fino a 2 metri, quindi solo quasi 2 metri liberi)....?????
    Mi sembra un accumulo un po' esagerato, voi quanto avete in saccoccia? Tu michi che sei vicino a casa mia?
    ot
    Dani mi dispiace tantissimoooooooooooooo
    ti sento già bello carico.... in bocca al lupo mitico

per il resto ti lascio ai riminesi

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Judas Visualizza Messaggio
    Azz, mi dispiace!

Questi i miei accumuli:
    9/11: 0.8mm
    10/11: 25.3mm
    11/11: 54.6mm
    12/11: 3.7mm
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •