Pagina 54 di 71 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 701
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 21-24 novembre 2013

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Sai quello che, personalmente, mi spiace molto Cri? Che tu non riesca a vivere serenamente una semplice battuta; sarà l'ambito o l'ambiente lavorativo, non lo so. Credo che un minimo di serenità ed umiltà però, talvolta, non guasterebbero, senza tirare in ballo la Treccani o tacciare tutti di ignoranza o necessariamente essere perentori nei commenti (vedasi esternazione di ieri sera "per un motivo o per l'altro qui non nevicherà né oggi, né nei giorni a venire...."). E credimi, mi sorprende parimenti molto che sia la prima volta che tu senta tale distinzione, perché nello "storico" di questo forum l'argomento è stato trattato più di una volta.
    Nella tua affermazione io vedo in realtà già una ipotetica risposta e te la evidenzio in grassetto: "nei miei studi non è mai stata fatta distinzione nel verbo da usare per per definire il passaggio dallo stato solido allo stato liquido della neve in italiano in ambito informale". Ciò implica che in ambito formale tu una distinzione la conosca. Ma posso benissimo capire che il forum sia per te informale, ci mancherebbe altro Quindi come non detto: qui dentro usa pure il verbo suddetto, nessun problema. In ambito scientifico e formale, tuttavia, vige la forma verbale fondere, così come asserito dal Laboratorio Centro di Saggio della Neve e dei Suoli Alpini (LNSA) istituito nel 2001 presso il Dipartimento di Valorizzazione e Protezione delle Risorse Agro-Forestali (attualmente facente capo al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali ed Alimentari dell'Università degli Studi di Torino), secondo cui la forma sciogliere non è corretta poiché non vi sono soluti o solventi tali da giustificarla, ma un semplice passaggio di stato appunto conosciuto come "fusione".
    primo io ho risposto a battuta con battuta, ma evidentemente non è stata capita visto che volevi "sonoramente mandarmi a cagare". quindi se non l'ho capita io mi sa che non l'hai capita nemmeno tu. secondo io ho sempre scritto con serenità ed umiltà e non mi permetterei mai di fare altrimenti, e il fatto che ben due mie frasi su 50 pagine di td ti hanno fatto rispondere in questo modo, vuol dire che forse non sono io quello che non è sereno. quanto all'esternazione (che poi è una constatazione) era ovviamente riferita a nevicate con accumulo, non ai 4 fiocchi bagnati messi già in preventivo, ma capisco che poteva essere di difficile interpretazione. terzo, perdonami se non ho il tempo materiale di leggere le migliaia di pagine di questo forum e di scrivere solo un paio di messaggi al giorno quando riesco. quarto, riferito al terzo, mi siete "saltati addosso" in due, manco avessi detto che le scie chimiche esistono, quando invece leggo ancora gente che scrive accumOli invece di accumUli. quindi se basta così poco io che scrivo così poco per far saltare i nervi alla gente e se trattare un thread di nowcasting in modo informale significa denigrare i meriti di questo forum, allora è meglio che non scrivo proprio, potrei rischiare il ban.

ah per la cronaca, visto che siamo pignoli, NOWCASTING significa previsione per le prossime 6-12 ore. mi sembra che invece la maggior parte delle volte si scrivano i dati misurati, quindi osservazioni del passato che nulla a che vedere avrebbero con il termine nowcasting. Ma sinceramente non sto a far polemica per questo motivo, perchè mi fa comodo vedere entrambe le cose in unico thread.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
    Qui Robilante, neve debole ma continua.....circa 8 cm al suolo, temp. +0,4°c da Oregon digitale, sul davanzale..
    Dimenticavo...buonanotte a tutti
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
    Qui Robilante, neve debole ma continua.....circa 8 cm al suolo, temp. +0,4°c da Oregon digitale, sul davanzale..
    GRANDE mauri! occhio che da te potrebbe durare ancora un bel po'
    località rilate 135m

c'è ostro

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    primo io ho risposto a battuta con battuta, ma evidentemente non è stata capita visto che volevi "sonoramente mandarmi a cagare". quindi se non l'ho capita io mi sa che non l'hai capita nemmeno tu. secondo io ho sempre scritto con serenità ed umiltà e non mi permetterei mai di fare altrimenti, e il fatto che ben due mie frasi su 50 pagine di td ti hanno fatto rispondere in questo modo, vuol dire che forse non sono io quello che non è sereno. quanto all'esternazione (che poi è una constatazione) era ovviamente riferita a nevicate con accumulo, non ai 4 fiocchi bagnati messi già in preventivo, ma capisco che poteva essere di difficile interpretazione. terzo, perdonami se non ho il tempo materiale di leggere le migliaia di pagine di questo forum e di scrivere solo un paio di messaggi al giorno quando riesco. quarto, riferito al terzo, mi siete "saltati addosso" in due, manco avessi detto che le scie chimiche esistono, quando invece leggo ancora gente che scrive accumOli invece di accumUli. quindi se basta così poco io che scrivo così poco per far saltare i nervi alla gente e se trattare un thread di nowcasting in modo informale significa denigrare i meriti di questo forum, allora è meglio che non scrivo proprio, potrei rischiare il ban.

ah per la cronaca, visto che siamo pignoli, NOWCASTING significa previsione per le prossime 6-12 ore. mi sembra che invece la maggior parte delle volte si scrivano i dati misurati, quindi osservazioni del passato che nulla a che vedere avrebbero con il termine nowcasting. Ma sinceramente non sto a far polemica per questo motivo, perchè mi fa comodo vedere entrambe le cose in unico thread.
    Per il resto ti rispondo in privato. Per la frase in grassetto forse ti è sfuggita la faccina ()
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Menzionato
    8 Post(s)

CEVA rimane a -0.1°C con neve moderata / forte
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Guarda la webcam di Priero che fa impressione Roby.

Menzionato
    8 Post(s)
    località rilate 135m

c'è ostro

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

mi permetto di intervenire che nowcasting significa: ashort-termweatherforecast,usu.forthenextfewhours;also,adescriptionofpresentweatherconditionsalongwithashort-termforecast. Quindi si prevision per le prossime ore ma anche le condizioni meteo present assieme ad una prevision per le prossime ore.

Cosa che qui sul forum si fa sempre.

Certo che mi aspettavo moooooolta più neve da voi \fp\
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca forte L'avatar di tommaso maggiora
    Menzionato
    2 Post(s)

Soffia un discreto vento da W freddino.
    T +4.1° Coperto.

Show basso Cuneese, tutto da previsione

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    mi permetto di intervenire che nowcasting significa: ashort-termweatherforecast,usu.forthenextfewhours;also,adescriptionofpresentweatherconditionsalongwithashort-termforecast. Quindi si prevision per le prossime ore ma anche le condizioni meteo present assieme ad una prevision per le prossime ore.

Cosa che qui sul forum si fa sempre.

Certo che mi aspettavo moooooolta più neve da voi \fp\
    Mha...io davo l'imbiancata e quella c'è stata. Alla fine davano 10mm e sono a 10.5, quindi siamo perfetti Certo...averle avute ieri ste precipitazioni si facevano 10cm...ma va bene così dai. In montagna è uno spettacolo
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •