Bella foto presa dal comune di Andrate, che comunica anche la chiusura delle scuole domani!![]()
Ecco mi di ritorno, alla fine abbiamo optato per Balme...prati bianchi subito dopo Lanzo/Germagnano, ma accumuli irrisori fino a Pessinetto/Mezzenile...Ceres 4/5cm, Ala di Stura viaggiamo tra i 10/12cm della parte bassa, fino ai 20/25cm delle frazioni più in alto..differenza abissale con Balme, dove la neve è caduta già dai giorni scorsi ed al suolo si viaggia dai 45cm del villaggio Albaron 1400m fino ai 55cm della parte alta prima del bivio per il Pian della Mussa...Li temperatura sui -4.5°C!
Mi dicono di neve pura qui a Nole un'ora fa ed infatti tutte le macchine hanno una bella patina di neve fradicia sopra, tra Balangero e Nole!
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
mistone in atto a caselle tenta a girare in neve
speriamo che continui con questa intensita'\as\
No semplicemente non abbiamo mai avuto rovesci nevosi tali da apportare un crollo dello zero termico come è successo da voi. Comunque credo si sia attivato il borino tra le 17 e le 18.30 in valle. Neve decisamente più intensa a Corio (8-10cm mi hanno riferito) e Coassolo che sono rimaste più esposte. Assurdo il cambiamento di paesaggio in due tornanti tra le frazioni prima di Ala e il paese. Balme uno spettacolo incredibile...![]()
Neve sulle strade da poco dopo Ala, prima tutto tranquillo (spazzaneve passati da Mezzenile in poi)...![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Calo.veloce della temperatura , ora siamo in minima (1.3) e neve cominvia a imbiancare anche le strsde
Torino precollina 293 m s.l.m. - https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:2b:6a:4e
Segnalibri