Buongiorno, prima minima interessante a Chieri... -1,8°C ma con ur che non si e´ spinta mai sopra il 77%... inoltre ricordo sempre che l'ubicazione della stazione ´e sul tetto di casa a circa 15 metri dal suolo.
super pessimista.
in queste occasioni gli unici a godere sono nel basso piemonte.Con la scaldata di oggi e le blande prp da noi al piano ci si puo' aspettare una rapidissima spolverata in pianura(sempre che nevichi).
Quoto, in questo caso sarei ancora più pessimista..per il torinese occidentale di pianura non prevedo altro che cielo grigio e pioggerellina o al più qualche fiocco fine che muore prima di toccare terra...è il dopo che mi preoccupa...ci sarà una bella (
) scaldata in quota da lunedì, con nebbia al piano e primavera in collina...la speranza é che il tutto sia solo transitorio e duri il meno possibile. Per quanto mi riguarda comincia il mese di maggior passione, quasi sempre delusa in tutti questi anni di meteo malattia...giornate corte, sole basso, feste natalizie alle porte, magari qualche giorno di vacanza per potersi godere gli eventuali fenomeni, possibilità che la neve caduta rimanga un po' di più a farci dolce compagnia...lo ripeterò sino alla nausea, per me l'inverno suggestivo e che amo (amerei?) comincia adesso e finisce il 31 gennaio...poi si prende quello che vien, i drammi della vita sono purtroppo altri...
![]()
ubi nives ibi gaudeo
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
per domani mi sta bene anche solo vederla cadere, per il dopo non mi dispero, ne per la scaldata dei primi gg della settimana, ne per l'eventuale scivolamento sui balcani della discesa fredda dell'immacolata. del resto non era per niente scontata che potesse arrivare vista la distanza temporale siderale con cui dovevamo fare i conti, anche se qualcuno mi sembrava già troppo convinto...come non è neanche detto che sia del tutto svanito questo possibile episodio invernale. La distanza temporale ci dice che la prudenza nell'ipotizzare una anzicchè l'altra situazione, non è mai troppa. Guardare si, ma con distacco.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Un 10 cm nella zona collinare, compresa tra Castagneto Po ed Albugnano potrebbe farli.
In questa zona, ammesso che i 5-7 mm previsti sia da Ecmwf che da Gfs si verifichino, mi aspetto 2-3 cm.
Vediamo la situazione e ti faccio sapere...comunque con quelle prp non è messo male neanche il fondovalle (Casalborgone...).
Solitamente c'è non poca differenza, seppur situati più o meno alla stessa quota, tra casa mia-Chivasso e quella zona, un po' per le prp più abbondanti, un po' per le colline che "proteggono meglio il cuscino negli ultimi 200-300m di quota".
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri