Pagina 102 di 265 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152202 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 2643
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Qui non si sono avute ne l'una ne l'altra, 25-30 cm di paciocco marcio! Se devo essere sincero preferirei anche io atlantico power, perchè qui, detto schiettamente, della neve non ce ne facciamo nulla, si è bella da vedere ma ci sono zone che ci vivono sulla neve... e preferirei che arrivasse prima li Poi la natura fa quel che vuole e non ascolta nessuno

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Non tutta era neve farinosa eh, detta alla patri sembra che abbiamo fatto tutta quella neve in un giorno e così non è stato, di farina fece si e no 20 cm (scusate ot ma ci tenevo a precisare)
    OT
    da me tutta quella neve l'ha fatta da sabato ora di pranzo fino a domenica verso cena, di cui una 20ina di polvere e gli altri 25/30 di neve molto asciutta, poi si sa le tempistiche e gli accumuli specie per astigiano e compagnia bella sono state un po differenti ma cio che e' sceso e' quello, senza escludere le numerose nevicate/ine che si sono susseguite i giorni a venire fine OT

PS
    se vuoi altri dati ne parliamo in PVT perche' anche se il periodo non e' quello in cui ci sia tantissimo da raccontare ma resta comunque sempre un OT
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho paura che sino a fine gennaio nn vedremo nulla... a quel punto rimarrà solo febbraio sperando che si riveli come gli ultimi 2 x poter salvare le medie nivometriche e nulla piu. Xké x gli appassionati di sci e x i gestori saranno bruciati 2mesi di lavoro e x i ghiacciai con le estati polari che oramai sono una consuetudine qui, rischieranno un brutto colpo da ko... a meno che piomba dal alto un aiutino (stratosfera) ma ogni anno se ne parla e ogni anno nn ci regala il jolly... a parte 26-28gennaio 2006

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI Visualizza Messaggio
    Ho paura che sino a fine gennaio nn vedremo nulla... a quel punto rimarrà solo febbraio sperando che si riveli come gli ultimi 2 x poter salvare le medie nivometriche e nulla piu. Xké x gli appassionati di sci e x i gestori saranno bruciati 2mesi di lavoro e x i ghiacciai con le estati polari che oramai sono una consuetudine qui, rischieranno un brutto colpo da ko... a meno che piomba dal alto un aiutino (stratosfera) ma ogni anno se ne parla e ogni anno nn ci regala il jolly... a parte 26-28gennaio 2006
    ma mi pare un po' esagerato dire questo
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Beh...su fine dicembre e gennaio mi sembra alquanto presto x fare considerazioni di alcun tipo, specie gennaio visto che è' OT

Pero ad oggi e' incredibile la costanza con la quale si continui a vedere un vero e proprio mostro anticiclonico su 4/5 dell'Europa. Ricordo che in passato periodi anticiclonici e noiosi ce ne sono stati anche lo scorso inverno tra il 18 Dicembre e il 10 gennaio circa lo era mi pare, però non ricordo proprio una roba del genere.

Anche in periodi orrendi qualche affondo, magari discount o mal posizionato, capitava. Ora nemmeno quello . Cioè ,sono 4/5 giorni che i modelli non vedono NESSUNA perturbazione, neppure la più insignificante, scalfire anche solo minimamente il muro di cemento armato. In 6 anni che seguo la meteo on line non ricordo davvero uno strazio del genere (forse forse solo l'Aprile 2007 che fra l'altro vide pure un omega block come quello dei prossimi giorni).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

che belle ecmwf.grazie a quella blanda goccia che si infiltra nell'alta pressione le alpi si beccano solo una +5 invece che la +10.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    ma mi pare un po' esagerato dire questo
    Ma nn so.. nn ne capisco molto di indici ma vortice polare a palla con nam alle stelle.. stratcooling tosto... io penso che il condiZionamento sarà tra i 45-60gg canonici

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Con questa qualche temporale lo fa.....ah ma giusto siamo in inverno, dai colori pensavo che fossimo in estate..... si ride per non piangere
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Burrasca L'avatar di scandinavo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

Con questa qualche temporale lo fa.....ah ma giusto siamo in inverno, dai colori pensavo che fossimo in estate..... si ride per non piangere
    Domenica 15 La Sgambeda a Livigno.
    Per non sbagliare porterò anche gli sci d'acqua. \fp\

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

x adesso mi sto consolando con il canale 252 si sky
    Winter Forever

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Dicembre: Generale all'attacco?

Ultima modifica di lb81; 06/12/2013 alle 22:10
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •