OT
da me tutta quella neve l'ha fatta da sabato ora di pranzo fino a domenica verso cena, di cui una 20ina di polvere e gli altri 25/30 di neve molto asciutta, poi si sa le tempistiche e gli accumuli specie per astigiano e compagnia bella sono state un po differenti ma cio che e' sceso e' quello, senza escludere le numerose nevicate/ine che si sono susseguite i giorni a venire fine OT
PS
se vuoi altri dati ne parliamo in PVT perche' anche se il periodo non e' quello in cui ci sia tantissimo da raccontare ma resta comunque sempre un OT
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ho paura che sino a fine gennaio nn vedremo nulla... a quel punto rimarrà solo febbraio sperando che si riveli come gli ultimi 2 x poter salvare le medie nivometriche e nulla piu. Xké x gli appassionati di sci e x i gestori saranno bruciati 2mesi di lavoro e x i ghiacciai con le estati polari che oramai sono una consuetudine qui, rischieranno un brutto colpo da ko... a meno che piomba dal alto un aiutino (stratosfera) ma ogni anno se ne parla e ogni anno nn ci regala il jolly... a parte 26-28gennaio 2006
Beh...su fine dicembre e gennaio mi sembra alquanto presto x fare considerazioni di alcun tipo, specie gennaio visto che è' OT
Pero ad oggi e' incredibile la costanza con la quale si continui a vedere un vero e proprio mostro anticiclonico su 4/5 dell'Europa. Ricordo che in passato periodi anticiclonici e noiosi ce ne sono stati anche lo scorso inverno tra il 18 Dicembre e il 10 gennaio circa lo era mi pare, però non ricordo proprio una roba del genere.
Anche in periodi orrendi qualche affondo, magari discount o mal posizionato, capitava. Ora nemmeno quello . Cioè ,sono 4/5 giorni che i modelli non vedono NESSUNA perturbazione, neppure la più insignificante, scalfire anche solo minimamente il muro di cemento armato. In 6 anni che seguo la meteo on line non ricordo davvero uno strazio del genere (forse forse solo l'Aprile 2007 che fra l'altro vide pure un omega block come quello dei prossimi giorni).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
che belle ecmwf.grazie a quella blanda goccia che si infiltra nell'alta pressione le alpi si beccano solo una +5 invece che la +10.
Con questa qualche temporale lo fa.....ah ma giusto siamo in inverno, dai colori pensavo che fossimo in estate.....si ride per non piangere
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
x adesso mi sto consolando con il canale 252 si sky![]()
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ultima modifica di lb81; 06/12/2013 alle 22:10
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri