Gente a questo punto sapete cosa resta da fare ????
Pregare in santa pace\o\
che dio ce la mandi buona...
Si vis pacem, para bellum.
Ci sarebbe da capire quale dei due GM è ancora il più performante nel long range? Se GFS lo è ancora come lo è stato a inizio mese trascinandosi dietro le visioni -per noi migliori- dell'inglese, allora adesso potrebbe andarci meglio.
Se invece, secondo l'assiomatica di Murphy, se c'è qualcosa di buono per noi proposto dall'americano, allora sarà SICURAMENTE l'inglese di ECMWF ad aver ragione.\fp\\fp\
Che rosari? Leggi forse lamenti? E' puro fatalismo.
Dicembre è praticamente finito.
Resta da vedere se il superamento della soglia critica NAM/ESE cold sarà effettivo o "in versione ridotta"come qualcuno ipotizza.
Se è effettivo prendiamo pure l'estremo inferiore della forchetta: sono altri 30 gg di AO+ in scioltezza . E si è visto da quando è AO+ conclamata quanti episodi significativi abbiamo visto...
E con questi 30 gg arriviamo nei dintorni di metà gennaio. Se poi vogliamo consolarci con la speranza di eventi da annali facciamolo pure eh!
Se poi per te (e per l'altro fenomeno il cui contributo forumistico è sempre inestimabile) son rosari pace e bene.
Ah... A proposito di rosari siamo di nuovo a 48h di fila di T sopra lo zero oltre 2300 m con max stavolta a 5.5°...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ultima modifica di Nix novariensis; 11/12/2013 alle 11:16
06 che secondo me promette qualcosa di meglio...
Rtavn1141.png
che dio ce la mandi buona...
Se penso a tutti quelli che in altri lidi mi attaccano indecorosamente quando mi schiero "contro" l'AO positiva...
Vabbè, quoto ogni parola...contesto davvero difficile, in cui non possiamo far altro che dire "salviamo il salvabile". Magari l'episodio da 2 giorni di puro fondoschiena arriva, ma nulla di più con un AO così feroce
Comunque fine OT, se no i Federichi mi riprendono![]()
Tu puoi contestare quello che ti pare basta che lo fai a segno.
I motivi per affermare quello che ho affermato son quelli elencati. Che poi tu possa non essere d'accordo ci mancherebbe altro. Ma non vedo cosa c'entri con i rosari...
Ah... Nel 2011 scrivevo esattamente le stesse cose. "Purtroppo" (virgolette grandi come una casa) ci si è messo febbraio di mezzo. Ma la "previsione" di novembre è stata azzeccata per appena 2 mesi.
Quando praticamente tutti gli elementi remano in una direzione far previsioni anche a medio-lungo termine azzeccate non è esattamente lavoro per esperti.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri