Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
beh, che dire, modelli ESEMPLARI stasera. chissene delle termiche, d'altronde arriviamo da 20giorni di hp megacalda, è già un miracolo che non passi quella roba lì con la +15![]()
Ecmwf mi puzza ancora leggermente di cutoff eh se devo dirla tutta(modalità Massimo Bassini ON \as\\as\) , però sicuramente molto meglio rispetto a stamane e gran bel passo verso Gfs.
Poco da dire, mappe bellissime x tutto l'arco alpino, se fossimo capitati in un periodo anche solo termicamente normale su molte vallate scendeva fino a quote bassissime, ma anche così oltre i 1300 penso non ci si vada. Benissimo così, sulle piste si fa il pienone![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Un vero peccato che i saguari con le loro spine sgonfieranno 'ste carte come fossero palloncini alla festa dei bambini...
graphe3_1000___12.43333_46.55_.gif
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
run commoventecome vorrei forsse già ora Natale
![]()
anche ecmwf12 è da lacrime...\as\
Detto ciò non me ne frega na mazza, purché ne metta a DECAMETRI sopra i 1000.. Non chiedo tanto, sopra i 1000m..
Si vis pacem, para bellum.
Infatti, con una saccatura come quella prevista oggi, ossia quella tipica che trasla lentamente da W verso E senza cutoffare (cosa rara negli ultimi tempi), sui fondovalle e sulla PP occidentale sarebbe bastato neanche un afflusso freddo, semplicemente avere T nella norma del periodo e non ci sarebbero stati Santi che tenevano \sk\
P.S.: Nel frattempo mi sto già sfregando le mani dalla gioia nel vedere queste carte e pensare alla settimana bianca dolomitica che mi attende a Febbraio...aaaahhh che manna![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
direi che anche le ENS di Reading siano decisamente "discrete"![]()
Segnalibri