Pagina 259 di 265 PrimaPrima ... 159209249257258259260261 ... UltimaUltima
Risultati da 2,581 a 2,590 di 2643
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Ma non eri tu ( riferito a Nix ) quello che già a novembre dava per morto, alla luce degli indici, Opi in primis, l'inverno del Nord? Non eri tu quello che era pronto a giurare che sul Nord non sarebbe transitata una perturbazione atlantica come minimo per 3 mesi?
    Magari però ricordo male...
    \fp\ Che tristezza.......mah......

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Caro Massimo, la ricostruzione dei possibili schemi circolatori in sede di previsione stagionale fatta alla luce degli indici, non contemplava in alcun modo la possibilità di registrare , in questo contesto stagionale, autentici uragani atlantici cosi come invece sta avvenendo.Al contrario dove oggi registriamo 940 hpa avremmo dovuto registrare 1050 hpa.Non raccontiamoci le favolette.
    ecco bravo che lo fai notare tu.....almeno ti ascoltano!!! quanta gente si è arrampicata sui vetri ora son troppo scivolosi pero...troppo bagnati!! cmq bene cosi questo sara cmq un buon inverno per le alpi per il resto vedremo nel futuro!!

Brezza tesa L'avatar di snoww
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non si può misurare l'efficacia di una tendenza stagionale sulle precipitazioni specie nel nostro contesto. Anche perché basta un episodio a segno come questo per superare la pluviometria stagionale dopo un mese di sola sabbia.
    Sono stradaccordo con questo pensiero, allora converrai con me che quando (parlando molto terra-terra) io dico che nella nostra macroarea (intesa come nord italia) ci sono troppe variabili in gioco, a partire da come è effettivamente la morfologia del nostro territorio per potersi basare su alcuni strumenti per stilare certe certezze...
    Sembrerà banale il tutto, ma solo il fatto di avere le Alpi diventa per il nord italia una variabile impazzita poter stilare una proiezione... tanto più se si parla di precipitazioni (vedasi prossimo episodio).
    Siamo MOLTO distanti per alcune cosette (per fortuna aggiungo io).

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvio1970 Visualizza Messaggio
    \fp\ Che tristezza.......mah......
    Non penso di aver scritto cose tristi o di aver usato toni e termini impropri e offensivi.
    Mi sembra mi aver fatto una semplicissima osservazione, opinabile quanto vuoi ma non per questo non legittima o, peggio ancora, irrispettosa.
    Se è emersa questa impressione me ne scuso, non era mia intenzione.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

io sono per condannare OPI e proiezioni del genere,ma rispetto gli amanti o forumusti o meteoman (che siano)
    che fanno queste proiezioni e gli faccio i miei complimenti...in confronto a loro,loro sono PELE' io Pusceddu....

comunque fine OT
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snoww Visualizza Messaggio
    Sono stradaccordo con questo pensiero, allora converrai con me che quando (parlando molto terra-terra) io dico che nella nostra macroarea (intesa come nord italia) ci sono troppe variabili in gioco, a partire da come è effettivamente la morfologia del nostro territorio per potersi basare su alcuni strumenti per stilare certe certezze...
    Sembrerà banale il tutto, ma solo il fatto di avere le Alpi diventa per il nord italia una variabile impazzita poter stilare una proiezione... tanto più se si parla di precipitazioni (vedasi prossimo episodio).
    Quoto pure le virgole non sono banalità le Alpi fanno la differenza anche solo nel caso di una regione persino di una provincia ... Quindi figuriamoci se nelle stagionali possiamo dare affidamento riguardo le precipitazioni

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

GEM...vi piacciono? hehe..

Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca L'avatar di ostunium
    Menzionato
    0 Post(s)

io starei molto cauto a sentenziare determinati indici o opinioni, capisco quello che dice Gravin e sono d'accordo in parte, capisco anche quello che dice Massimo e sono in parte d'accordo con lui, diciamo che i risultati li avremo a stagione terminata ma la verità secondo me sta nel mezzo tra le vostre due opinioni, nel senso che fine a qualche giorno fà venivamo da un anticiclone con salde radici centrato su Italia e mezza Europa ma è anche vero che da qui in avanti non si vedono grandi alte pressioni ma un atlantico basso con una serie di perturbazioni che porteranno neve e pioggia alle giuste quote, questo il mio pensiero e penso che non bisognava dare sentenze ne prima e ne adesso su questo indice ancora in fase sperimentale a mio parere!
    Viva la neve..... sempre!!!

sito meteo http://www.meteovalnure.it/

Vittorio

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ostunium Visualizza Messaggio
    io starei molto cauto a sentenziare determinati indici o opinioni, capisco quello che dice Gravin e sono d'accordo in parte, capisco anche quello che dice Massimo e sono in parte d'accordo con lui, diciamo che i risultati li avremo a stagione terminata ma la verità secondo me sta nel mezzo tra le vostre due opinioni, nel senso che fine a qualche giorno fà venivamo da un anticiclone con salde radici centrato su Italia e mezza Europa ma è anche vero che da qui in avanti non si vedono grandi alte pressioni ma un atlantico basso con una serie di perturbazioni che porteranno neve e pioggia alle giuste quote, questo il mio pensiero e penso che non bisognava dare sentenze ne prima e ne adesso su questo indice ancora in fase sperimentale a mio parere!
    Viva la neve..... sempre!!!

Vittorio, non sto sentenziando sull'OPI non avendone, tra l'altro, nella maniera più assoluta mezzi e conoscenze per farlo.
    Sto parlando in maniera più generale di indici rivolgendomi , credo in maniera legittima, a tutti coloro,non pochi, che già a novembre erano pronti a giurare, alla luce per l'appunto dei vari indici , che dall'1 dicembre al 28 febbraio sarebbe stato un dominio quasi assoluto dell'anticiclone.
    Non sto criticando nè polemizzando.
    Sto facendo una semplice constatazione.
    Tutto qui.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di teho
    Menzionato
    78 Post(s)

allora se proprio vogliamo parlarne, parliamone

.....
    "A questo proposito, l’evoluzione del pattern ottobrino suggerisce un avvio precoce e abbastanza incisivo della stagione invernali. Tuttavia subito dopo questa prima fase si aprirebbe il periodo di massima intensità del VP (attività d’onda debole/assente) che dovrebbe riuscire a protrarsi fin verso la parte conclusiva di Gennaio, favorendo un lungo periodo mediamente mite e stabile sulle aree centro-occidentali del continente.
    ...

Rtavn421.png

Rtavn1081.png

Rtavn1921.png

Rtavn3361.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •