E con l'accoppiata SCAND+/megasciroccata, nel long dello 12Z GFS ha praticamente proposto nel giro di pochi runs tutte le possibili configurazioni invernali esistenti nel catalogo.
Sicuramente una di queste risulterà corretta![]()
Battute a parte, per quanto riguarda l'aspetto previsionale da qui all'Immacolata siamo in una botte di ferro: shift di qualche centinaio di km a parte, possibile irruzione e relativa sventagliata per quanto ci riguarda cambia davvero molto poco. Guardatevi le deviazioni standard per la prima decade di dicembre proposte da ECMWF, l'impianto su scala europea è quello e per un po' non se ne scappa.
LOL! Veramente.
Il problema è che è difficile seguirlo anche nel medio termine.
Che a cavallo dell'immacolata sia secco non ci piove (toh... Una ridondanza) e che il forte gradiente di T longitudinale si presti a salti pure. Ma vedere salti di 10° a una settimana a ogni run è 'na discreta rottura...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si prepara qualcosa di grosso...modelli in crisi!quante volte ho letto questa frase!comunque al di là delle battute mi pare che almeno l'americano sia in evidente confusione.ukmo shifta ad est poderosamente stasera.
Qualche volta sognare non fa male, prima o poi avverrà, quest'anno o tra 10 anni, ma arriverà
ah si, le vedo giä i primi *siti* con titoli, e se arrivasse la neve a natale, ecco dove e quando :D
Anche per ECMWF si va in Iran questa sera.
Finchè vedo del "nero" sia sulla Groenlandia che a E per scovar qualcosa di buono non ci vuole un miracolo, ma 2.
Reading si può riassumere così:
Bello Pizellone Mio.avi - YouTube
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
E' ora di aggiornare la classifica dei run più brutti di tutti i tempi. Madonna che orrore...
Segnalibri