Quoto tutti gli interventi scritti in coda al mio e a quello di Gravin
La verità è che, se è vero che talora può andarci male ache con AO-- (ma deve andare davvero di sfiga, perché io in AO- vedo prevalentemente inverni che vanno dal normale al molto buono/ottimo), questo diventa matematico in presenza di un certo valore di AO+...non a caso tutte le maggiori schifezze dell'ultimo secolo hanno avuto valori di AO medio trimestrale > 0.6/0.7...non parliamo poi degli over +1...non se ne salva uno!
Tra l'altro mi preme fare un ragionamento...se tanto, anche in inverni in AO+, gli eventi più produttivi si verificano in concomitanza di temporanee neutralizzazioni o virate in negativo dell'indice...allora non sarebbe meglio se fosse negativo sin da subito?
Eppure su altri lidi (su MNW non è mai successo, a dir la verità) vedo un'apologia dell'AO, che par quasi una guerra santa...e da utenti del profondo nord, eh...non sto parlando dei pugliesi
L'AO- è come la salute...una persona in salute può non arrivare a correre una Maratona o a scalare il K2, ma intanto per sopravvivere, come base deve stare bene a prescindere
Scusate l'OT
Continuo a credere, senza enfasi, che la nostra passione non meriti siffatte mortificazioni.
Neanche sulla carta.
Recm2161.gif
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ahahah è riuscito a peggiorare![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Readin vedrebbe la retrogressione in Egitto, altro che Valpadana......
PS: scusami Gravin, non avevo visto che l'avevi già postata....I'm sorry \fp\
ecmwf riescono quasi a essere più brutte di ieri sera\fp\
Non servono altri commenti. Nemmeno la stanza rosari è adeguata.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
ho come l'impressione che questo thread arriverà solo a pagina 90 ![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Io ce ne ho uno:
germano.jpg
Sto pensando esattamente quello che pensava lui, guardando i modelli serali...\as\\as\
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri