Pagina 88 di 252 PrimaPrima ... 3878868788899098138188 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 2657

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di zero
    Localitā
    nevegal 1100mt e VE
    Etā
    54
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre: Generale all'attacco?

Se posso dire la mia..penso che abbiamo toccato il fondo, ora si puō solo migliorare

Maledetta l'intenzione avuta di fare lo stagionale anche quest'anno...
    che dio ce la mandi buona...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Localitā
    Disperso in una cava
    Etā
    56
    Menzionato
    158 Post(s)

Non vorrei sconvolgerti, ma se vai a vedere le termiche di martedė, mercoledė e parte di ieri sono esattamente queste eh...
    Hai presente quando scrivevo che a 2300 m su suolo innevato non si č andati sotto zero per 74h di fila, superando pių volte i +5°?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Localitā
    Ronago (CO)
    Etā
    51
    Menzionato
    66 Post(s)

Beh perō a Natale cambia.....

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Localitā
    Seefeld 1180 m (Tirol)/Ferrara (FE)
    Etā
    33
    Menzionato
    42 Post(s)

Oggi, dopo la pia e felice illusione di ieri sera, siamo tornati al guano pių assoluto sotto ogni punto di vista.
    Modelli nuovamente impietosi e terrificanti, coi quali se ne vanno 2/3 minimo di Dicembre. \fp\
    ŦL'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godonoŧ (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di only**snow**
    Localitā
    Cossila S.Grato (BI) 517 mslm
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh non ci sono parole
    CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO

"no ma č un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"

Uragano L'avatar di zione
    Localitā
    Sondrio 290 m. (SO)
    Etā
    56
    Menzionato
    65 Post(s)

Animo ragazzi, almeno la Russia si raffredda !

Rtavn3601.png Rtavn3602.png

Tornando seri, situazione che veramente inizia a ricordarmi l'infausta stagione 1988-89....... \fp\

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Localitā
    Cavallermaggiore (CN)
    Etā
    52
    Menzionato
    25 Post(s)

a me invece ricorda il periodo antecedente il fine gennaio/meta febbraio del 2012 anche in quel periodo (mese di dicembre e quasi tutto gennaio) si vedeva piattume e sopramedia termica fino nel fantameteo piu' profondo e questo ogni giorno che si aprivano le carte, poi quando molti sembravano essere rassegnati e' successo quello che rimarra nella memoria di sempre per noi meteoappassionati, con questo non voglio dire che sara' cosi' ma diciamo che mi fa venire in mente quel periodo

come gia detto piu' volte in passato il mese di dicembre spesso e volentieri perde i connotati del mese invernale regalandoci spesso temperature non propriamente invernali, giusto un po di inversione in pianura nelle minime ma poi le massime specie in questi giorni (almeno qua in piemonte) si vola sopra i 10° e talvolta nemmeno di poco come ad esempio Cuneo ieri con +16.8°c di massima

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di simofir
    Localitā
    Firenze
    Etā
    42
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    a me invece ricorda il periodo antecedente il fine gennaio/meta febbraio del 2012 anche in quel periodo (mese di dicembre e quasi tutto gennaio) si vedeva piattume e sopramedia termica fino nel fantameteo piu' profondo e questo ogni giorno che si aprivano le carte, poi quando molti sembravano essere rassegnati e' successo quello che rimarra nella memoria di sempre per noi meteoappassionati, con questo non voglio dire che sara' cosi' ma diciamo che mi fa venire in mente quel periodo

come gia detto piu' volte in passato il mese di dicembre spesso e volentieri perde i connotati del mese invernale regalandoci spesso temperature non propriamente invernali, giusto un po di inversione in pianura nelle minime ma poi le massime specie in questi giorni (almeno qua in piemonte) si vola sopra i 10° e talvolta nemmeno di poco come ad esempio Cuneo ieri con +16.8°c di massima

anche se onestamente preferirei 3 mesi di nord atlantico/artico con entrate occidentali a quell'episodio, che ha portato gelo, ma secco quasi ovunque(tolte le bufere romagnole).

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Localitā
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Etā
    43
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio

Peccato che a dicembre 2011 la configurazione fosse diversa, sulle Alpi estere ma anche su nostri settori di confine (VdA, Alta Val di Susa, ecc ecc) ecc faceva vagonate di neve causa correnti atlantiche occidentali e nord-occidentali...
    Ora non ce nč per nessuno, diciamo che era decisamente meglio la configurazione del 2011 (non solo per "orticellismo" sia chiaro)

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Localitā
    Cavallermaggiore (CN)
    Etā
    52
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    anche se onestamente preferirei 3 mesi di nord atlantico/artico con entrate occidentali a quell'episodio, che ha portato gelo, ma secco quasi ovunque(tolte le bufere romagnole).
    ed i 50 cm di polvere scesi sulle pianure cuneesi torinesi e astigiane, nevicata di tali proporzioni che almeno per la mia zona mancavano dal lontano febbraio/marzo 1993

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Peccato che a dicembre 2011 la configurazione fosse diversa, sulle Alpi estere ma anche su nostri settori di confine (VdA, Alta Val di Susa, ecc ecc) ecc faceva vagonate di neve causa correnti atlantiche occidentali e nord-occidentali...
    Ora non ce nč per nessuno, diciamo che era decisamente meglio la configurazione del 2011 (non solo per "orticellismo" sia chiaro)

Non sto parlando di configurazione sto parlando di analogie nell'analizzare gli spaghi dove si vedeva un infinito sopramedia ed il zero assoluto in fatto di precipitazioni fino a distanze siderali

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •