la saga del nulla anche in gfs 06.avanti così.le Alpi resisteranno anche fino a Natale....:che devo dire speriamo.non dico nemmeno spariamo,visto che per i prossimi due giorni sarà più caldo a 2500m che nelle valli
notevole l'accoppiata 3000/3100 m per lo zero termico di domani e mercoledì by meteo arabba.
Ultima modifica di simofir; 02/12/2013 alle 13:09
Allora è andata bene: per mercoledì lo hanno abbassato...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
non capisco tutto sto pessimismo. per la 2° decade ci saranno in serbo enormi mutamenti di pattern, scand+ assurda. prima o poi qualche depressione atlantica si infilera sotto quell'anticiclone e interagendo con eventuali regressioni da est....![]()
Piu' che un Generale all'Attacco mi pare un Caporale in Fureria!![]()
Zione... spero che almeno uno sfondamento sia contemplato quest'anno! Non vorrei repliche d'abomini tipo quelli o lo '06-'07. \fp\\fp\
C'è un VP singhiozzante e, fino a prova contraria, le Adriatiche son più a sud delle Alpi quindi qualcosa in discesa spero, almeno una volta, possa interagire con queste - e che non sia sola aria fredda.
Sino a qualche giorno fa guardavo con un certo interesse l'evoluzione prevista tra venerdi' e sabato, ove poteva esserci qualche margine su cui "lavorarci"in merito: pero', almeno vedendo gli ultimi run, il tutto pare arrivare troppo a E, quindi oltre un po' di favonio e qualche "sbuferata" lungo i crinali non si puo' sperare, almeno qui !
![]()
![]()
Segnalibri