Mazza che pessimismo leopardiano
Dall'analisi dei modelli di questi giorni quello che più mi ha sorpreso è stato il notevole est shift all'azione artica dell'immacolata, che da direttrice N-S e passaggio sulle Alpi finirà con direttrice NW-SE ed azione diretta sull'europa orientale. E qui un pò tutti i modelli hanno visto male.
Sul discorso invece della retrogressione, quella non era nulla più che una chance, che purtroppo non è andata in porto. Qui GFS ha visto meglio, solo in qualche run isolato vedeva infatti l'azioen retrograda che Reading ha invece riproposto con più insistenza (sebbene le sue ens non supportassero l'ufficiale).
Ora vediamo il futuro, anche se sembra che per almeno 10-15gg non ci saranno grossi scossoni![]()
Molto più umano sì... E' passato dal re dei Visigoti a quello degli Ostrogoti...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per fortuna che la neve sulle Alpi-Dolomiti è caduta in Novembre!!!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Sto leggendo fra i vari forum ed ormai ci si attacca al fantameteo di GEM!
Questo periodo ricorda molto l'Inverno 1989-1990: 6 mesi di nulla cosmico.
Solo le nebbie (che ora non potrebbero piu' formarsi in quel modo in quanto i combustibili sono piu' puliti)
davano l'impressione di Inverno con freddo finto (oltre i 350 mt era primavera).
Quando l'Artico va bene, da noi e' squallore assoluto.
Tutti in Bosforo\as\\as\
Meteociel - Panel GEFS
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri