Ecmwf 12
se ci potesse essere anche a 108
ore come ha detto Michele...
inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Ultima modifica di lb81; 21/12/2013 alle 21:50
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ah beh, sai che soddisfazione...vuol dire che abbiamo maggior margine da un'inchiappettata rispetto al colore fucsia/viola....?
Quanto a "Natali in umido"....non mi è mai capitato di vedere pioggioni del genere sotto Natale etc etc....ci ha pensato il buon Bugi a rinfrescare la memoria, di tutti.
Diciamo che è affidabile come dare in custodia le chiavi di casa ad un ladro d'appartamenti.Abbiamo opinioni diverse, mi sa.
![]()
Sei cauto, cosa ti devo dire.
Lo sei meno quando dall'alto della tua esperienza ti fai prendere da facili entusiasmi.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Non potrebbe UNA VOLTA TANTO andare "alla Gem" ? Mi sa che è chiedere troppo, eh.
gem-0-90.png
gem-0-102.png
gem-0-114.png
gem-0-120.png
Più democratiche di così..... .
Quindi, per forza di cose, non andrà così.
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Ancora cutoff!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rmgfs12014.gif
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Bassini guarda che cutoff propone lo 00.
Mi sembrano un po' troppe le precipitazioni per essere chiamato così però...!![]()
Se con queste carte nevica a 800 metri, parlo della mia zona ovviamente, giuro che divorzio da mia moglie e prendo i voti.
Ma neanche se lo vedo ci credo.
Ok, ottima perturbazione in quanto a mm previsti ( qui si faranno i soliti 40-50 e non i 200 mm visti dai lam) e a nevicate in quota, ma sotto i 1500 lasciamo perdere.
E' una constatazione, non un lamento.Spero sia chiaro.
Buona domenica![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Rtavn961.png
6z scalda di più, però abbassa un po' i gpt
ancora molta incertezza sulla disposizione del minimo di s. stefano
GFS06 è il valzer delle perturbazioni atlantiche.
Con buona pace dell'inverno freddo.
Un plauso a Berto80 e alle sue previsioni stagionali.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
il 6z in ottica alpina non è male nel lungo, sempre a quote medie over 1000 metri almeno, per le pianure/pedemontane lasciamo stare...ma si sa che secondo alcuni il grosso potrebbe arrivare nella seconda metà del mese
intanto accettiamo di chiudere il mese sopramedia pluvio almeno a nord del Po, a discapito di certe previsioni mensili e dal pattume degli ultimi 20-30 giorni......
chi pensa a un proseguo invernale tale e quale, resterà deluso. Grossi cambiamenti a gennaio
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri