Originariamente Scritto da
Zurzein
Ciao burdlaz!!
Sono Zurzein di Rimini (il nome vero credo che in un forum di romagnoli veraci non ci sia nemmeno bisogno di metterlo vero?

)
Abito a rimini zona grattacielo quindi godo a piene mani della bora ululante malefica oltretutto potenziata dalla vicinanza all'orrido edificio, nonchè delle belle mareggiate che ella ci regala...all'ultima sventolata c'avevo praticamente il mare nel salotto di casa...che lusso.
Vi leggo ormai da tanto, e mi sono deciso ad iscrivermi per partecipare a qusata bella stanza.Premetto che non ho alcuna infarinatura meteo nè tantomeno stazioni meteo (a meno che non si consideri tale il baracchino oregon scientific che tengo sul comodino con sensore esterno posizionato ad minchiam...

) quindi i miei contributi saranno unicamente volti a capire o a farmi una idea di quello che ci aspetta, anche visto che qua dentro c'è veramente gente che ne sa a pacchi ed innanzi alla quale umilmente mi genufletto.
Da quanto ho letto finora ho imparato che
1) la bora scassa i maroni e non fa nevicare
2) il cad è una roba che fa nevicare in pianura alle pendici degli appennini
3) il buran è una specie di alitata dell'orso che di solito abita in siberia e che capita una volta nella vita
4) da qualche parte c'è un cavalcavia praticamente impraticabile in inverno senza piccozze e ramponi
5) praticamente qualsiasi paesino sperduto in cul@ ai lupi ha una webcam
6) non siete mica in bolla
dico bene o dico siocco?
ciao a tutti!

Gio
Segnalibri