Marcello porta pazienza.....non sono in bolla...come tuttiin sti momenti particolari......riesco a mantenere la concentrazione su varie cose....ma qualcosa per fortuna non di determinante (credo) mi scappa....Gianni è il collega col quale faccio la programmazione finanziaria aziendale........mettici un pò di forum meteo con adrenalina e banche che chiamano di continuo......altro che livella!!!!!!!
..dai CHE ....IL PROFUMO DELL'OTTIMISMO ci porti bene
animo leoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
spettacolare Paolo....
meravigliosaaaaaaaaaaaaaaa.....
la bora pura e non modificata.....alle quote giuste SA FAR GODERE ANCHE NEL NOSTRO INTERNO.....
rimane un vento che mi ha rovinato sempre poco devo essere onesto......
comunque la ODIO PIU' DEL GARBINO
anche ora a Cerasolo è a livelli incredibili\fp\
Correnti in Italia Io lo guardo sempre per i venti e le animazioni....Mi sembra sempre abbastanza preciso....
ai ai ai quella gobba già mi piaceva poco ieri
oggi molti spaghi che puntano la +10
MS_1344_ens.png
Son qua.... l'entrata della prossima notte qualora sia realizzi nei tempi e modi descritti dal modellame dovrebbe essere un poco più produttiva. Chiaramente con bora sparata così è difficile assistere all'innesco di linee convettive bene organizzate, perchè viene a mancare il boundary (convergenza) di basso livello che poi è quello che fa partire i primi moti verticali sostenuti e soprattutto prolungati a sufficienza (nel 2010 se andate a vedere i gradienti barici al suolo si capisce perchè allora produsse così bene). Quindi si può avere cellame (modesto) assai sparso ma manca l'organizzazione in linee ben definite. La prossima notte e nella mattinata di domani transita il coso in allegato, con minimo termico che ci passa quasi sulla testa e con condizioni di shear migliori; inoltre una moderata avvezione umida da est tra 850 e 700 hPa potrebbe dare una mano, unitamente a migliori condizioni di shear verticale, a costruire nuvolosità organizzata un pò più decente (a prescindere da convergenze bora/NW). Zero termico sui 600-700 m ma WBZ level (che è quello che conta) tra 100 e 200 m che può bastare per far arrivare forfora o una grattugiata fino alle coste, a patto che l'ingresso umido non esageri altrimenti si va a peggiorare la quota neve. Comunque sarebbe una situazione da poca roba con precipitazioni deboli e discontinue, in parte "asciugate" dal borino se troppo allegro. Più chances sui rilievi grazie allo stau. Anche valori di CAPE in aumento durante la notte potrebbero dare una mano allo sviluppo di qualche celletta paracostiera. Del resto le attuali temperature in bassa troposfera con bora non danno garanzie assolute se l'aria diviene troppo umida (servono delle legnate stile febbraio 2012); con l'aria secca si va più sul sicuro anche se si paga dazio in merito alle precipitazioni. Quindi precipitazioni scarse (a parte i rilievi esposti) ma qualche sfruffolata tra notte e mattino di domani ci sta anche se in modo difforme.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
puzzava la storiella e l'avevi detto si.....
ci guardavo anche io...e il quadro in se diverse volte non sussisteva....
dai tiriamo su della coreografia tutti che è sempre piacevole..........A CONCLUSIONE (PARREBBE) DI UN BRODO CALDISSIMO E...............con gradualità....ritorneremo alle solite abitudini
siamo sempre quà comunquese non ci portano via BORA E GARBINO a seconda dei momenti
![]()
Segnalibri