Pagina 96 di 113 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1126
    TT-chaser L'avatar di chicconeve
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Valle d'Aosta - inverno 2013/2014

buonasera ragazzi volevo chiedere una cosa da venerdi sarò a la magdeleine che tempo troverò?grazie x le info
    federico

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da chicconeve Visualizza Messaggio
    buonasera ragazzi volevo chiedere una cosa da venerdi sarò a la magdeleine che tempo troverò?grazie x le info
    federico
    Ciao,
    sali esattamente nel paese di fronte al mio
    Mi dispiace dirti che all'inizio non sarà bellissimo, venerdì e il w.end probabilmente sarà nuvoloso con qualche nevicata... poi da domenica pomeriggio dovrebbe migliorare anche se l'evoluzione successiva è ancora incerta...

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Beh non puoi neanche paragonarci con le le prealpi o con località più direttamente esposte e con 2000mm annui di media (ovvio che si beccano più mm, noi siamo una zona intralpina).
    è vero che sono mancati un po' mancati i "nevoni"; sicuramente qualche episodio sciroccale in più (o anche qualche bello sfondamento in piu) non sarebbero guastati, ha fatto troppo libeccio...
    non a caso su certe zone alpine centro-orientali si sta persino superando il 2008/2009, qui siamo lontani da quel grande inverno..
    Assolutamente ma comunque non possiamo dire che siete stati presi bene, foste stati presi meglio con qualche perturbazione in più ora tu avresti avuto 2 metri al suolo

federico
    Ciao Federico, venerdì il tempo dovrebbe essere abbastanza bruttino o con nevicate sparse, secondo me si avranno momenti di neve da sfondamento e altri con nubi sparse e vento Vai a ciaspolare?
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sali esattamente nel paese di fronte al mio
    Mi dispiace dirti che all'inizio non sarà bellissimo, venerdì e il w.end probabilmente sarà nuvoloso con qualche nevicata... poi da domenica pomeriggio dovrebbe migliorare anche se l'evoluzione successiva è ancora incerta...
    beh io domenica pom torno giu quindi
    cmq grazie mille infatti avevo visto che il tempo nn sarebbe stato il massimo ma nn conoscendo bene il vostro clima non sapevo farmi un opinione personale...ti ringrazio molto
    federico

Menzionato
    1 Post(s)

Ciao Federico, venerdì il tempo dovrebbe essere abbastanza bruttino o con nevicate sparse,
    secondo me si avranno momenti di neve da sfondamento e altri con nubi sparse e vento Vai a ciaspolare?[/QUOTE]
    ciao luca no no vado a sciare un po' visto i parenti della mia ragazza hanno casa li è la prima volta che vado...ma mi sa che dovrò andare altre volte x vedere quei paesaggi con un po di sole

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Ciao Federico, venerdì il tempo dovrebbe essere abbastanza bruttino o con nevicate sparse,
    secondo me si avranno momenti di neve da sfondamento e altri con nubi sparse e vento Vai a ciaspolare?
    ciao luca no no vado a sciare un po' visto i parenti della mia ragazza hanno casa li è la prima volta che vado...ma mi sa che dovrò andare altre volte x vedere quei paesaggi con un po di sole[/QUOTE]

Ma ti auguro di cuore di trovare qualche spiraglio di sole, perchè merita davvero Ti consiglio di andare a farti un giro a Chamois, da La Magdeleine arrivi a piedi in 30 minuti circa su una strada innevata ma battuta. Li ci sono anche degli impianti, nel caso Cervinia fosse chiusa per vento puoi sempre andare li Se vuoi un consiglio, prendi tutte le seggiovie da Chamois (1815 m) e arrivi in cima a Fontana Fredda a 2472 m. Sono 3 tronconi ma una volta che sei in cima al colle hai una vista mozzafiato, se riesci a beccare una giornata non troppo brutta vedi di tutto! Questo è d'estate, a giugno dello scorso anno, immagina con 2 metri di neve \as\

P6300026.jpg

Questo è lo scenario verso sud, la vista verso nord è inquadrata da una webcam che trovi qui:
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...s/falinere.jpg

Ci sono anche altre 2 webcam, la prima a chamois paese:
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...es/chamois.jpg
    e la seconda all'arrivo della prima seggiovia al Lago Lod a 2018 m
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...es/lagolod.jpg

Mi raccomando, se vai fin su, facci qualche foto, per quanto mi riguarda ho una tale nostalgia per quei posti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    ciao luca no no vado a sciare un po' visto i parenti della mia ragazza hanno casa li è la prima volta che vado...ma mi sa che dovrò andare altre volte x vedere quei paesaggi con un po di sole
    Ma ti auguro di cuore di trovare qualche spiraglio di sole, perchè merita davvero Ti consiglio di andare a farti un giro a Chamois, da La Magdeleine arrivi a piedi in 30 minuti circa su una strada innevata ma battuta. Li ci sono anche degli impianti, nel caso Cervinia fosse chiusa per vento puoi sempre andare li Se vuoi un consiglio, prendi tutte le seggiovie da Chamois (1815 m) e arrivi in cima a Fontana Fredda a 2472 m. Sono 3 tronconi ma una volta che sei in cima al colle hai una vista mozzafiato, se riesci a beccare una giornata non troppo brutta vedi di tutto! Questo è d'estate, a giugno dello scorso anno, immagina con 2 metri di neve \as\

P6300026.jpg

Questo è lo scenario verso sud, la vista verso nord è inquadrata da una webcam che trovi qui:
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...s/falinere.jpg

Ci sono anche altre 2 webcam, la prima a chamois paese:
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...es/chamois.jpg
    e la seconda all'arrivo della prima seggiovia al Lago Lod a 2018 m
    http://www.chamois-lamagdeleine.it/c...es/lagolod.jpg

Mi raccomando, se vai fin su, facci qualche foto, per quanto mi riguarda ho una tale nostalgia per quei posti... [/QUOTE]

grazie dei consigli vedrò se il tempo e i miei compagni di avventura lo permetteranno
    che posti stupendi

Vento forte L'avatar di brenva'20
    Menzionato
    0 Post(s)

Pronti per domani? \as\
    André

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Fohh da stamattina, in città la temperatura si è alzata a +10° e l'umidità è scesa al 30%
    nel pomeriggio tuttavia dovrebbe cessare...
    prepariamo la colonna d'aria per domani, il meteo regionale ci crede e prevede una nevicata fino a fondovalle...

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta

Nimbus la da a 700 metri.. Per domani, personalmente credo che ce la possa fare fin dove sfonda, rialzo da venerdì mattina (quando però le prp saranno in esaurimento).

Certo che se si verificasse quanto preventivato dai lam...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •