Pagina 72 di 78 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 771
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 11-20 Dicembre 2013

Citazione Originariamente Scritto da luca95 Visualizza Messaggio
    Epic fail su tutti i fronti, solo qualche fiocco intorno alle 19.30 e stop, temperature troppo alta, 0.7° in serata e 1.2° stamane alle 7.00. L'unica cosa che è andata quasi dritta qui è stata la quantità di prp, sopratutto se confrontata con le vostre zone. 16.7 mm sui 20/25 previsti. Avrebbe avuto delle belle potenzialità ma la legge di Murphy ha prevalso....
    In fondo è successo esattamente quel che mi aspettavo, cioè \fp\.
    Ma almeno voi qualcosa, seppur poco, l'avete visto...
    Per un pò rimarrò nella stanza rosari....
    con una temperatura così hai avuto quasi solo pioggia?...evidentemente c'era uno strato sovrastante con temperatura più alta, perchè altrimenti farei fatica a credere che con +0.7°C non nevichi (anche con +1.2°C)...è evidente che qualcosa non andava negli strati più in alto, presumibilmente alle quote di collina ...e presumo che sia un qualcosa di molto locale legato a una risposta dell'orografia rispetto alla direzione delle correnti (effetto favonico et smilia), visto che tutt'intorno chi più chi meno hanno ricevuto la loro dose di neve
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    Qui ha imbiancato i tetti verso la mezzanotte, poi non so perchè verso le 2 è rigirata in acqua complice un aumento dell temperatura di quasi 2°C dovuto a una brezza da nord-est.
    Sai se nelle altre zone limitrofe ha accumulato ? Stamane qualche auto bianca in giro c'era...

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    In effetti... Però non escludo scherzi a parte i 75cm di fresca Vedo un 51cm al Mondovì che potrebbero voler dire 60 in loco e 65/70 al Biecai
    Straordinaria Piaggia con 61cm di fresca, con oltre 30cm anche ad Upega paese:

Allegato 340155

Dicevamo Roby?? Pioggia fino a 1800 eh? (P.S. sai che mi diverto a farti girare le balle ) Scherzi a parte la tua previsione ad ora sarebbe perfetta per il peggioramento di Natale Ieri le termiche erano sì più alte (è iniziato come pioggia), ma le precipitazioni più cospicue hanno compensato il maggior richiamo caldo
    gabry solo per dire 35-40cm ai cardini e 29cm al campeggio di san giacomo.. è pazzesco come scarica sotto al crinale in zona pesio corsaglia
    in totale 44.4mm a borello domenica chi è che si fa una ciaspata in val corsaglia?
    località rilate 135m

c'è ostro

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    con una temperatura così hai avuto quasi solo pioggia?...evidentemente c'era uno strato sovrastante con temperatura più alta, perchè altrimenti farei fatica a credere che con +0.7°C non nevichi (anche con +1.2°C)...è evidente che qualcosa non andava negli strati più in alto, presumibilmente alle quote di collina ...e presumo che sia un qualcosa di molto locale legato a una risposta dell'orografia rispetto alla direzione delle correnti (effetto favonico et smilia), visto che tutt'intorno chi più chi meno hanno ricevuto la loro dose di neve
    Infatti, ho guardato i dati del termo e stanotte raggiunti 0.5° con prp almeno moderate in nottata (10 mm in 5-6 ore). Proprio non capisco, penso tu abbia ragione, ho proprio trovato la nuvola di Fantozzi al contrario...
    Mi diceva mio fratello che ieri sera nel paese accanto al mio (1.5 km in linea d'aria) alla stesa quota c'erano le auto con un sottile velo bianco, ma qui \fp\.

Mi consolerò con questa webcam, qui si che la neve si è data da fare:

Burrasca
    Menzionato
    3 Post(s)

Questa notte bel gelicidio al Rifugio Pratorotondo (GE) 1100 m sulla dorsale del Beigua esposto a sud. Foto prese dalla pagina Facebook del rifugio.

Gelicidio al Rifugio Pratorotondo.jpg Gelicidio al Rifugio Pratorotondo (2).jpg
    Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    gabry solo per dire 35-40cm ai cardini e 29cm al campeggio di san giacomo.. è pazzesco come scarica sotto al crinale in zona pesio corsaglia
    in totale 44.4mm a borello domenica chi è che si fa una ciaspata in val corsaglia?
    As usual...più ti avvicini al crinale, meglio è di solito Vediamo ora per Natale dai... Ad ora non mi piace molto la prima parte dell'entrata (martedì notte/prime ore di mercoledì), staremo a vedere però nei dettagli come va a finire. Richiamo caldo libeccioso e ZT elevato
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

qui nel mio comparto nulla da dire bella nevicatina e nevicatona sui monti....molto bene!! e che carte mooolto interessante il natale mooolto curioso di vedere che fa...potremmo divertirci spece in quota!!

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

2.5 cm alla fine e 14.3 mm di pioggia, minima a +0.6°C, stamattina alle 7 era mista poi pioggia. Ora +3.5°C in massima
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    As usual...più ti avvicini al crinale, meglio è di solito Vediamo ora per Natale dai... Ad ora non mi piace molto la prima parte dell'entrata (martedì notte/prime ore di mercoledì), staremo a vedere però nei dettagli come va a finire. Richiamo caldo libeccioso e ZT elevato
    Ciao Gabri, anche a me non piace la prima parte dell'entrata..Sicuramente ci sara della pioggia iniziale e se ci saranno precipitazioni forti sarà gran mistone qui a vignolo e nevone dagli 800m in su...Ad oggi la vedo cosi. Peccato che non riusciamo a fare un po di sereno

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    Ciao Gabri, anche a me non piace la prima parte dell'entrata..Sicuramente ci sara della pioggia iniziale e se ci saranno precipitazioni forti sarà gran mistone qui a vignolo e nevone dagli 800m in su...Ad oggi la vedo cosi. Peccato che non riusciamo a fare un po di sereno
    si ma che bello poter commentare certe carte........ visto la chiusura di run poi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •