con una temperatura così hai avuto quasi solo pioggia?...evidentemente c'era uno strato sovrastante con temperatura più alta, perchè altrimenti farei fatica a credere che con +0.7°C non nevichi (anche con +1.2°C)...è evidente che qualcosa non andava negli strati più in alto, presumibilmente alle quote di collina...e presumo che sia un qualcosa di molto locale legato a una risposta dell'orografia rispetto alla direzione delle correnti (effetto favonico et smilia), visto che tutt'intorno chi più chi meno hanno ricevuto la loro dose di neve
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
località rilate 135m
c'è ostro
Infatti, ho guardato i dati del termo e stanotte raggiunti 0.5° con prp almeno moderate in nottata (10 mm in 5-6 ore). Proprio non capisco, penso tu abbia ragione, ho proprio trovato la nuvola di Fantozzi al contrario...
Mi diceva mio fratello che ieri sera nel paese accanto al mio (1.5 km in linea d'aria) alla stesa quota c'erano le auto con un sottile velo bianco, ma qui \fp\.
Mi consolerò con questa webcam, qui si che la neve si è data da fare:
![]()
Questa notte bel gelicidio al Rifugio Pratorotondo (GE) 1100 m sulla dorsale del Beigua esposto a sud. Foto prese dalla pagina Facebook del rifugio.
Gelicidio al Rifugio Pratorotondo.jpg Gelicidio al Rifugio Pratorotondo (2).jpg
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
As usual...più ti avvicini al crinale, meglio è di solitoVediamo ora per Natale dai...
Ad ora non mi piace molto la prima parte dell'entrata (martedì notte/prime ore di mercoledì), staremo a vedere però nei dettagli come va a finire. Richiamo caldo libeccioso e ZT elevato
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
qui nel mio comparto nulla da dire bella nevicatina e nevicatona sui monti....molto bene!! e che carte mooolto interessante il natale mooolto curioso di vedere che fa...potremmo divertirci spece in quota!!![]()
2.5 cm alla fine e 14.3 mm di pioggia, minima a +0.6°C, stamattina alle 7 era mista poi pioggia. Ora +3.5°C in massima
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Ciao Gabri, anche a me non piace la prima parte dell'entrata..Sicuramente ci sara della pioggia iniziale e se ci saranno precipitazioni forti sarà gran mistone qui a vignolo e nevone dagli 800m in su...Ad oggi la vedo cosi. Peccato che non riusciamo a fare un po di sereno![]()
Segnalibri