località rilate 135m
c'è ostro
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ps: io il 12z di reading me lo stampo e ci faccio un quadro. altro che pannelli virtuali![]()
Dalle carte è evidente che, con un pò di ritardo sulla tabella di marcia, è iniziata la stagione secca alpina.
Guardo un modello, guardo l'altro.....ma sì, le Reading serali non sono malaccio....ma gira e rigira, so già cosa attendermi qui in zona intralpina....![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Noi potevamo già essere pieni e strapieni, se solo a cavallo di quei gg ci fosse stata un'entrata di Fohn come quella in corso!
Dalle quote medie in sù siamo cmq pieni e strapieni. Per quel che riguarda, come ho scritto di là, preferisco freddo e secco e lasciare tutta la neve agli agli amici pianurofili che dovermi sorbire le nevicatine con equivalente liquido a 0.000000000001 mm/h....
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Bisogna capitalizzare al max questo peggioramento... Anche se ci son ancora troppe incertezze e modelli che vanno ognuno x la propria strada... Anche se ora pare inizino a inquadrare la situazione, ma solo il nowcasting saprà dire come andrà, nn è la prima volta soprattutto x le zone a nord del po che finisce male. Come cmq è capitato l esatto opposto vedi febbraio scorso da 20cm del piu ottimista me ne son trovati 60
Se questo peggioramento va a buon fine questo nn inverno verrà promosso con buoni voti da parte mia, xké vedere la quarta nevicata con accumulo senza l impronta di un minimo di freddo e capitalizzando al max ogni occasione x veder la neve come si può dare un voto negativo
Altro piccolo passo ad est di GFS
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri