Situazione in Valgerola...
Nella notte è continuato a nevicare misto a pioggia qui a Rasura, stamani invece sembrava ingranare di nuovo la neve ma le precipitazioni si sono subito indebolite, ora nevischia con pioviggine.
Al suolo ci sono circa 4/5cm bagnatissimi!
Minima -0.1, ora 0.4°C.
Segnalo l'ottima nevicata in alta Valgerola, il nivometro di Pescegallo registra un accumulo di 50cm di neve fresca!
Diego
Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!
Per esperienza personale con le VP2 il problema è fortemente ridotto, il mio è quasi un anno che non lo guardo e non vedo cambiamenti (ho il manuale vicino) anche lo scorso hanno quando è salito Larry a farmi vedere come si faceva a fare la pulizia completa della Davis e ha fatto la prova dei 19 scatti era ancora perfetto!
Intanto dopo la pioggia di prima riprende a nevicare, sa un po di presa per i fondelli comunque eh...
![]()
Dal tardo pomeriggio sino ad inizio serata di ieri ha nevicato (0,5 cm), poi pioggia con T praticamente stabile e inferiore a 1 grado.
A mezzanotte ho registrato 4,5 mm con ancora un po' di neve nel pluvio e pioggia debole in corso.
Stamattina i millimetri erano saliti a 10 e nevischiava leggero. Ora è neve mista a pioggia.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Avete notato la nuova stazione dell'ARPA al passo Marinelli?
Comunque, questa la situazione nivologica:
Pescegallo (1845 m) 75 cm
Alpe dell'Oro (2040 m) 27 cm
Campo Franscia (1545 m) 19 cm
Campo Moro (1970 m) 40 cm
Passo Marinelli (3025 m) 104 cm
La Vallaccia (2650 m) 87 cm
Curioso di vedere i dati fra qualche giorno...\as\\as\
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Pioggerellina +1.4°/98%, banchi di nebbia!
![]()
Segnalibri