La prima carta decente dei modelli da un mese a questa parte![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
azz con gfs nevifragio sopra i 1400 metri...mostruose
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
umh.....carte troppo perfette qnd ancora manca un'eternità ....dovevano germogliare nel fine settimana !![]()
siamo però ancora lontani dal vero inverno romagnolo
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Sta bon, qualcosa si muove. Intanto si annuvola, alito di Garbino, bye bye ghiaccio (almeno per una notte, forse).
Abominevole nel senso che fanno paura
Qua lungomare ancora in parte bianco nonostante oggi ci fossero gli ombrelloni aperti
Io non chiedo l'impossibile, vorrei solo fare un nivotour sul nostro Appennino da qua al 6 gennaio, magari potessi spararmi qualche giorno sulle Alpi...
Comunque accetto anche l' Atlantico caldo se serve a scardinare sta melma e a portarci qualcosa di buono molto più avanti.
Ultima modifica di paolino79; 19/12/2013 alle 17:55
Monitoriamo.
Intanto qualche elemento visto da GFS anche se ne longhissimo si distribuisce diversamente rispetto a quanto accaduto fino ad ora....verrà pure la fiacca al VP a forza di tirare come una bestia! Vediamo fra 4-5 giorni quella bolla altopressoria sopra l'islanda se verrà confermata, come potrà influire per qualche ondulazione!
Se la zvolla la dis c'un fa gnint, a vag a to l'aglio!
Per noi ci vuol pazienza burdel, molta pazienza.
Chi può emigri verso le alte quote per le feste, per gli altri aspettiamo e speriamo di iniziare a vedere qualcosa nelle code del modellame.
Monitoriamo.
Segnalibri