Citazione Originariamente Scritto da alessandrosilvestri Visualizza Messaggio
Controllando, non ho notato che non cambia al variare della temperatura nč umiditą nč dirazione vento o velocitą(qualche volta cambia minimamente la velocitą).... il camino c'č ma č a 7-8 m dalla stazione ed č spento... per esempio ora stavo fisso sugli 8.2-8.3 da un po di tempo poi č sceso a 7.7 senza variare di vento o umiditą... poi č risalito a 8.3 e ora risceso a 7.6: la stazione invia dati ogni minuto (o meglio, spesso cambia a circa gli stessi secondi pero ho appena notato che ora č cambiata non allo stesso secondi a cui prima cambiava)...puo essere la copertura nuvolosa? (ha fatto solo un cambiamento WNW con 8.2°C a NNW scendendo a 7.6°C ora č risalita a 8.2°C con NW velocita sempre uguale
visto tutto credo proprio sia un mix fra variazione del vento e stratificazione nuvolosa talora quasi nulla e talora pił importante... a suo modo un pelo di inversione prova a farla anche se con ventilazione e situazione di quasi copertura totale del cielo....non vedo problematiche tecniche..... sicuro che non ci siano in direzione occidentale camini accesi anche non proprio non vicinissimo? Per avere una controprova, circa quest'ultima blanda casistica di interferenza, in altro momento con ventilazione orientale e copertura (ci sarą fra non molto) prova a buttare l'occhio al termometro